Ieri sera avevo le lacrime agli occhi da quanto ridevo...quando io e niki incominciamo a dire cazzate neanche la CIA ci può fermare!
Non ti preoccupare amichetta mia,non racconterò che in preda allo sconforto sei andata all'aereoporto,hai preso il primo aereo che passava e ti sei ritrovata in Jamaica a lottare con 27 cm di pitone!ahahahahhahahahaha scherzo
Finalmente ho ritrovato la mia ironia e la mia allegria,era da tempo..forse troppo,che mi ero spenta.
Alcuni giorni fa sono uscita con una mia collega-amica che fra pochi giorni ritornerà nella sua città natale e mi ha detto:per una come me che venera il buio apprezzare la luce che emani è stato fantastico.
Questa frase io me la ricorderò sempre..mi ricorderò delle risate insieme,dei nomignoli assurdi,degli sguardi che solo noi potevamo capire...mi ricorderò di quando appena arrivata in reparto mi hai accolto con il tuo "hey ciclamina" e mi hai trattata come una sorella..cosa che poi non hai fatto con nessuna...quando ti prendevo in giro per la tua erre svizzera,quando mi dici "speViamo che muoVi" e ridevo..così tanto che le 8 ore lavorative passavano velocemente.
E' un periodo che tutte le persone a cui mi affeziono se ne vanno..le cose sono due o porto fortuna..oppure mi porto sfiga da sola!!
Ultimamente ho anche cambiato il mio modo d'approcciarmi ad alcune persone...perchè con il tempo capiranno quello che io do..come vivo al 100 % l'amicizia e saranno loro..forse domani..fra un mese..fra un anno a chiedere la forza di questa amicizia.
Io non so tante cose..non so se sono una brava infermiera,una brava figlia,una brava persona,una brava amante..ma so con sicurezza che sono un'ottima amica.
E questa mia unica certezza ce l'ho per tutte le sicurezze che mi danno,per le parole dette e per quello che sono riuscita a creare intorno a me.
Niente e nessuno riuscirà mai a mettermi in dubbio su questo argomento
un esempio..proprio ieri quando parlavo con niki,senza che lei mi dicesse nulla,le ho chiesto cos'era successo il giorno prima perchè dentro di me sentivo qualcosa..e qualcosa era successo...
Quando riesco a creare dei rapporti empatici mi sento orgogliosa di me..perchè non è il destino a dovermi raccontare di voi,ma sarò io a raccontarglielo al destino.
..questa è amicizia...questo è vivere...e da qualche giorno sono risorta
Nessun commento:
Posta un commento