26 febbraio 2007

l'amore non va in vacanza


Un film per passare una serata in spensieratezza,senza tante aspettative e senza sedersi sulla poltrona del cinema cercando un film da oscar.
Forse il periodo non è azzecatissimo..sarebbe stato l'ideale l'uscita a dicembre,nei pressi del natale dove queste commedione sentimentali sono più accettate e sentite...ma soprattuto il film è troppo lungo:138 minuti!!!
Iris interpretata da Kate Winslet è una donna londinese lasciata dall'amante per sposare la sua futura moglie...Amanda invece è Cameron Diaz,proprietaria di un'agenzia che monta i trailler dei film che lascia il fidanzato dopo le fatidiche corna.
Le due donne si incontrano su internet in un sito di CAMBIO CASA e decidono entrambe di cambiare aria e vita e si trasferiscono l'una a casa dell'altra e viceversa.
Quindi Iris finirà in una villa di Los Angeles con piscina ed Amanda in cottage inglese coperto di neve:queste nuove vite le porteranno a nuovi amori...


"Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore... è vero. Shakspeare ha detto: "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakspeare sia accaduto. Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakspeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero. Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore."

Nessun commento: