13 gennaio 2007

SBENDARE GLI OCCHI


Questo è uno di quei post che non avrei mai voluto scrivere,ma forse giaceva già nelle ceneri di quella rabbia assopita che per un educazione maledettamente imposta nel crescere non è mai uscita.

Si vive nella nebbia,tremendamente così intensa da non vedere chi c'è al di là del tuo naso...a volte non bastano neanche dei fari a tagliare quel muro nebuloso che ti si pone davanti...sei sola con le tue percezioni e basta un solo errore a cambiare la tua vita.

Poi per rendere la tua vita ancora più complicata inizi a pensare alle persone che ti circondano e ai loro occhi..occhi acerbi di visuali così patinate,occhi poco sgranati da poter vedere la strada giusta da percorrere...

ma chi sei tu per indicargliela?

forse ti è stato chiesto?

...perchè non lasci che percorrino la strada dei tranelli o la via dell'ipocrita incertezza...perchè devi essere tu il paladino della giustizia?

Se troveranno lingue a sonagli,bocche di leoni affamati o sibili di orche travestite da sirene non è un tuo problema...Il tuo problema è vivere la tua vita senza cedere a quella nebbia che ti aspetta al varco.

Forse avrai anche tu un arca come Noè in cui portare le persone ai tuoi occhi meritevoli del salvataggio...ma in quell'arca non lasciar salire chi riesce a confondere le acque,chi abbaia e non è un cane,chi allunga il collo pur non essendo una giraffa,chi dichiara fortuna non essendo un gufo...non portare chi veste i panni di quello che tu vorresti che fosse.

Lascia salire chi non parla alle tue spalle,chi ti ha allungato sempre la mano,lascia salire chi ha la certezza di conoscerti e non l'illusione di saperlo fare...lascia salire chi vede cosa fai tu per lui e non cosa lui riesce a nascondere di se...chi non pensa che chiedere scusa sia sinonimo di debolezza...chi non ti nasconde ed è complice del vociferare altrui,ma ti difende e ti inorgoglisce.

Prendi la tua arca e vai...stanco,ma sicuro di chi ti sta accanto...di chi sai che non getterà mai l'ancora per farti arenare.

E per far capire chi veramente mi conosce a chi legge questo blog(sami,nico,manu,dani...) faccio una domanda?

PER VOI IO SO COSè L'IRONIA?(la spiegazione di questa domanda ve la dirò dopo la vostra risposta)


Nessun commento: