26 agosto 2013

Festival buskers




“viaggiare è un po’ come essere innamorati, perché improvvisamente su tutti i sensi c’è scritto ‘acceso’. 
...
Oggi, da dove vieni è meno importante di dove vai. Ma è solo fermando il movimento che puoi capire dove andare. Ed è solo facendo un passo indietro, dalla tua vita e dal tuo mondo, che puoi vedere quello a cui tieni di più, e quindi trovare casa. Il movimento è un privilegio fantastico. Ci consente di fare cose che i nostri nonni non potevano neanche sognare di fare. Ma il movimento ha senso solo se c’è una casa a cui tornare. E la casa, in fin dei conti, non è solo il posto in cui dormi. È il posto in cui stai”.


Si respirava aria di libertà.
Nonostante fosse il festival degli artisti di strada,la città era popolata più di persone che di personaggi.
In ogni angolo c'era musica,fantasia,colore...c'era qualcosa per cui valeva la pena fermare il proprio tempo. 
Gli artisti non aspettavano il suono del tintinnio delle monete dei passanti,ma si nutrivano di occhi,di voci,di odori...
Tutto prendeva forma sotto un cielo lunatico dipinto da un Dio pazzo.
E a noi la pazzia piace.
Non c'erano giudizi,etichette,dita puntate...si poteva essere se stessi senza aver alcuna paura.
Le persona si sedevano sulla strada ad ascoltare il loro burkers,ballavano,si divertivano,si dimenticano di avere un Mondo a cui dare spiegazioni.
Un festival ben organizzato:nei vari point con il biglietto del treno davano un souvenir in omaggio,con circa due euro prendevi un bicchiere che poi durante tutta la serata potevi riempire AGGRATISE...evitando così sporcizia e sprechi.
Io ho alloggiato al B&B IL SIPARIO:ve lo consiglio sia per il prezzo,per la posizione,per la qualità del servizio e sia perché i proprietari,molto gentilmente ti vengono a prendere alla stazione.



Per mangiare a poco prezzo nessun problema,oltre le piadinerie,kebaberie,pizzerie,ogni ristorante ha il menù buskers a partire da 8 euro.
Se avete qualche giorno libero e voglia di staccare la spina dal tempo vi consiglio di andarci...ci sarà fino al primo settembre.















2 commenti:

laura ha detto...

IO VOGLIO IL TUO NUOVO ANELLO!!!

Anonimo ha detto...

bella esperienza,coinvolgente e fuori dal comune e se si vuole una vita migliore bisogna conoscerti <3