23 agosto 2013

l'anima è un'artista di strada


...valigia pronta,domani mattina si parte direzione Ferrara per il FERRARA BUSKERS FESTIVAL...una città invasa da artisti di strada.
Mentre vi scrivo il cielo si illumina di tuoni e si straccia in mille saette,l'aria si profuma di pioggia mentre la luna mi spia dalla fessura lasciata dalle persiane semichiuse.
Alla radio la canzone giusta e dentro di me una rivoluzione in corso.
...una delle poche fortune in questo Mondo di cadute e sgambetti è essere amati.
Amati.
Essere il primo pensiero di qualcuno,una proprietà,una priorità ...avere qualcuno che ti controlla se mangi,se stai bene,che non vorrebbe mai farti soffrire,che ti chiede "come stai?",che ti spalma tra le parole più belle,che ti confida i suoi segreti ed ascolta i tuoi come se fosse qualcosa di importante,che dipana le paure e rende magica una giornata particolarmente di merda.
In questo periodo nelle mie zone c'è un'invasione di farfalle bianche che svolazzano in spiaggia,in città,tra i fiori e ridipingendo il cielo...belle,ti ci incanti a guardarle,ma poi ti dicono che depongono le loro uova distruggendo i raccolti.
Belle e dannate...e le farfalle bianche sono un pò come l'amore.
...e nonostante tutto io continuo ad ammirarle estasiata.
Buona notte bloggati,raccogliete i vostri pensieri,mandate l'ultimo messaggio della sera,cogliete l'attimo per dire o fare qualcosa che da tempo avreste voluto fare o dire,non rimandate mai nulla a domani,addolcite le ultime ore con qualche biscotto,annusate l'aria,stropicciate il cuscino e non abbiate paura dell'amore.
...può far male,ma quando svolazza capisci cosa significa toccare il cielo con le dita.

Nessun commento: