26 ottobre 2014

Rachael Yamagata - Elephants (Video)

Mi hanno detto di mettere le cuffie,di ascoltare questa canzone a tutto volume cancellando le immagini e quel pó di razionalità che non fa tremare perennemente l'anima.
E così ho fatto ed ho pensato che forse in una vita precedente eravamo degli elefanti.
Gli elefanti hanno memoria,così tanta da barrire il loro dolore contro il cielo. La leggenda racconta che avevano la capacità di richiamare pioggia e fulmini al loro passaggio...nuvoloni grigi di terra e fango sfidavano il Sole e la sua bellezza.
Gli elefanti hanno paura delle formiche,lo so sembra strano che l'immensità tema una briciola di coraggio,ma a volte chi sembra aver forza ha un cuore di marzapane.
Ti prometto che soffierò sulle ferite,che le curerò con acqua ossigenata e sguardi medicamentosi,che andremo a vedere il mare in quelle giornate in cui Dio si dimentica di noi.
Ti ricorderò che vivere non è una possibilità,che quando cadrai nelle trappole del destino io starò a tenerti la mano sull'orlo del burrone,che l'inverno non entrerà dentro i nostri abbracci e che il Niente sarà il nostro Tutto.
Me ne starò nel pubblico di stelle ad osservarti crescere in questo palcoscenico che è la Vita e sorriderò ... orgogliosa e compiaciuta. Avrò gli occhi lucidi e li nasconderò pur di non rovinarti quel momento.
Mi hanno detto di mettere le cuffie,di ascoltare questa canzone a tutto volume...l'ho fatto e ho pensato che in una vita precedente eravamo elefanti.
Non ho tenuto un occhio aperto per paura di sognare troppo,ma li ho chiusi per paura di ricordare poco... perchè i ricordi sono l'unico Paradiso in cui vorrei morire.
(Post in collaborazione con Eleonora Toscani che mi ha fatto scoprire questa canzone)




6 commenti:

ily ha detto...

Con questa canzone mi hai rubato un pezzo di anima,tu ed Eleonora volete male alle domeniche pomeriggio e alla mia instabilità. <3
Grazie,bellissimo post,bellissime emozioni...magari tutti avessero dell'acqua ossigenata per le mie ferite.

Anonimo ha detto...

stupenda,sia il post che la scelta della canzone. Brividi da presa a male!

Anonimo ha detto...

Come fai? A giocare così con le parole? A rendermi sempre vulnerabile? Voglio conoscerti ed esserti amica. Telefonarti nel cuore della notte soltanto per un consiglio.

emy ha detto...

Mi piace seguirti anche su instagram. Veramente mi piaci ovunque.
Tu ed Ele potreste fare grandi cose

ilegaia ha detto...

Ma tu ed Ele stavate insieme?

pioggiadaprile ha detto...

No,guarda io gliela volevo dare,ma lei ha rifiutato l'offerta...voleva quella della Rizzo.