18 settembre 2014

vasco rossi va bene va bene così live HD

Pensavo all'Amore,c'hanno speso migliaia di parole,di poesie,di versetti in rima baciata,di tragedie e romanzi con copertine lucide e nomi altisonanti...quando poi basterebbe un pennarello ed un foglio strappato a dichiarare un'amore.
Ho pensato che l'Amore è una telefonata,di due persone lontane,la sfumatura della voce,i rumori della città,i silenzi inopportuni e quel bisogno di arrivare a domani soffrendo il meno possibile.
Ed è proprio in quella telefonata che si crea lo zweisamkeit.
E' una parola tedesca che indica quello stato paradisiaco in cui due anime si ritrovano formando un alone di solitudine. Bastandosi a se stesse.
Non hanno bisogno di trovare le parole giuste o di infiocchettare menzogne tanto da farle diventare realtà...perchè l'amore non si nutre di stati facebook o di quattro foto in cui apparire sorridenti,l'amore non ha bisogno di nulla,se non di esistere.
Ed allora,in questo Mondo platinato e di primi della classe,io preferisco le persone silenziose,quelle che perdonano l'impossibile,che riescono ancora a leggere tra le righe,quelle che ti scelgono per i tuoi numerosi difetti,per i tuoi nonostante tutto,quelli che credono che un'amore possa nascere all'improvviso e che a volte uno sconosciuto possa conoscerti di più di mille facce amiche.
Credo che l'amore conosca il dolore e che soffrire sia una scelta inevitabile,credo che sia stupido rimandare tutto a domani e che rischiare può farti perdere tutto o capire che non avevi già niente.
Questa sera pensavo all'Amore...






2 commenti:

elisa ha detto...

Ti ho vista in un ristorante:jeans,camicia rossa stranissima e fighissima,capelli sparati e rasati ai lati ed un sorriso a cui non si può rinunciare.
Ti ho salutato e ti ho detto che ti seguivo da anni (il tuo tatuaggio è bellissimo) ed osservandoti mi è venuta voglia di chiacchierare con te.
Grazie per la gentilezza e grazie per tutte le volte che leggendoti mi hai regalato un pò di felicità

viviana ha detto...

confermo tutte le parole di Elisa e aggiungo che il tuo fidanzato è un personaggio ahahahahhahahaah
bella coppia