Oggi parlavo con una mia amica,seduta su dei gradini..lei con una sigaretta a cui affidare le sue ansie,io ad ascoltarla con mille pensieri in circolo.
L'ascoltavo e pensavo a quanto sia sempre difficile tenersi il buono delle storie finite,a quanto coraggio ci voglia a non rinunciare alle persone e a tenersele dentro nonostante il tempo cerchi sempre di gettar polvere e rabbia.
...e mi è venuto in mentre uno stralcio di un libro,che racchiude alla perfezione quello che forse dovremmo sempre dirci...senza aver paura di dire o pensare la cosa giusta,senza avere il timore di non essere capiti.
I rapporti sono fatti di equilibri,a volte talmente fragili che basta un sospiro in più a farli cadere,sta a noi cercare sempre di cambiare il punto di stabilità e penso che tutto ruoti attorno a due parole "NON DIMENTICARE":
-Eri tu. E un po' sei e un po' sarai. Una parte di me ti amerà sempre,anche se lascerà spazio a nuovi incontri,anche se abbiamo dovuto salvarci in qualche modo. Ti cercherò fra sogni,rime e case,pagine strappate che sanno leggere meglio di me. Forse un giorno la vita ci riporterà vicini ma se non dovesse essere voglio dirti che mi ritengo fortunato perchè io grazie a te ho provato quello che ogni uomo ed ogni donna vorrebbe e che molti si ostinano a negare perchè non lo hanno mai incontrato. Nessuno ci ha promesso eternità,nessuno ha stabilito cosa voglia dire restare vivi oltre le logiche e lo spazio e il tempo. Sono io. E un po' sono e un po' sarò. Una parte di te custodirà il ricordo di tutte le mie follie. I miei respiri ti correranno incontro quando ti sentirai sola e ti mancherà l'aria e avrai voglia di scrivermi di notte per chiedermi "Come stai?". Prima di noi e dopo di noi c'è stato altro e ancora ci sarà. Noi che sappiamo cosa voglia dire avere il mare "forza 9" nel cuore.
Ma io ti proteggerò per sempre,anche da lontano,
PERCHE' SAPERE DI ESSERE STATI AMATI PROFONDAMENTE
CI PROTEGGE PER SEMPRE-
..Ecco cosa significa tenersi il buono delle emozioni. Qualsiasi persona ti abbia fatto provare qualcosa da ricordare è una persona bella che non merita del Male
Nessun commento:
Posta un commento