Questa sera parlavo con una mia amica "ma è più difficile amare o essere amati?"
...gran bella domanda,forse è più difficile essere amati.
Amare diventa spontaneo,un pò come respirare,nessuno te lo insegna,ma ti viene naturale come se non avessi fatto altro fin dalla tua nascita.
...invece lasciarsi amare è difficile.
E' come mettersi nelle mani di qualcuno con la paura che prima o poi ti schiacci nel suo pugno...fidarsi senza remore.
Ma soprattutto penso che sia complicato l'amore di per se...non capendo che l'amore è anche soffrire,è rabbia,delusione,urla,silenzi,rincorse e frenate..diffidate di chi non litiga mai,di chi vi dipinge il mondo di rosa...non esistono le famiglie del Mulino Bianco.
L'amore è aspettare una telefonata che non arriverà mai,sono occhi gonfi di lacrime impossibili da trattenere,è una coperta troppo corta per riscaldare il freddo della solitudine..l'amore è non doversi guardare le spalle,è una felicità che nessuno,tranne te,può capire.
Vale la pena viverlo?
Io ho imparato a farmi amare nell'attimo stesso in cui ho imparato ad amarmi,forse sta li la chiave di svolta...ho capito con il tempo che bisogna aver paura di chi vi guarda ad occhi bassi e non ha il coraggio di dirvi i vostri errori.
Litighiamo con chi abbiamo voglia di far la pace...è sempre stato così,gli altri li rileghiamo in un rapido silenzio.
Essere amati è sapere che qualsiasi cosa succeda potrai sempre contare su qualcuno e non sentirti solo.
Vale la pena,no?!
5 commenti:
Ne vale la pena, sempre.
amare per me significa vivere quindi ne vale la pena e come se ne vale la pena!!
E' come mettersi nelle mani di qualcuno con la paura che prima o poi quell'amore non venga più rivolto verso te, che porti via con se un pezzo di te.
Cosa c'è di più bello dell'amore.. Ne vale assolutamente la pena
Io ho capito di amare veramente quando mi sono accorta che mi fidavo ciecamente della persona che amo e per la prima volta ho lasciato che qualcuno mi amasse e da quel momento, nonostante innumerevoli problemi e sofferenze, non ci siamo più lasciati...ma è tutto talmente spontaneo e naturale che non si può spiegare....a volte è davvero complicato, ma posso assicurare che ne vale assolutamente la pena...
Posta un commento