18 maggio 2013

E così sia

..e poi dal nulla ti arriva questo messaggio:

-Mio nonno ha una libreria immensa a casa,nel suo studio,piena di libri di medicina,romanzi,gialli,enciclopedie,riviste di medicina,di modellismo,con un ordine maniacale.
Quando ero piccola andavo li,mi sedevo sul tappeto per terra e guardavo questa libreria,contavo le copertine colorate,12 gialle,10 marrone,3 rosse,etc...
Un giorno gli chiesi "nonno qual'è il tuo libro preferito?" e lui "non c'è ancora,un libro preferito per me è quello che lo aspetti da tanto,che hai una voglia matta di leggerlo più di una volta."
Il mio libro preferito sarà sicuramente il tuo-

...e capisci che il tuo sogno lo puoi condividere,che c'è qualcuno che aspetta che lo realizzi per viverlo con te.
Capisci anche che quello che hai seminato qualcuno ha avuto l'animo pronto per raccoglierlo e che dietro un nome o delle semplici parole hanno colto qualcosa che vale la pena conoscere.
Questo vale molto di più di mille soddisfazioni lavorative,di mille premi letterari...
Abbracciando il cuscino vi do la mia buonanotte bloggati.



6 commenti:

fan ha detto...

Tante persone credono in te ed aspettano questo libro. Hai fatto amare la lettura a molte ragazze,hai fatto comprare libri,hai incuriosito con i tuoi racconti. Davi sempre spunto per una discussione,eri la confidente e quella che capiva gli altri prima di tutti. Chiamavi le persone con il proprio nome e non con il nick. Hai la capacità innata di divertire,mi facevi morire quando sottolineavi le frasi sceme di alcuni personaggi. Anche se la tua mancanza si sente devo ammettere che hai preso la decisione giusta sia di viventi le amicizie fuori di li è sia perché tu non vai bene per quel mondo. Li bisogna leccare il culo agli admin,non andare contro al personaggio pubblico e farsi amicizie di circostanza.Facci sapere però quando sarà la pubblicazione che io sarò in prima fila.

dani ha detto...

mi hai migliorato in tutti questi mesi <3

Anonimo ha detto...

concordo con chi ti ha mandato il messaggio. Tutti vogliamo un tuo libro nelle nostre cose. sei speciale

perugiastyle ha detto...

sei e sarai sempre una persona da cui imparare qualcosa

Grazie ha detto...

Ti dico quello che dovevano dirti e dimostrarti in molti:GRAZIE!!!!!
Per tutte le serate,i post romantici,divertenti e combattenti,per essere stata sempre al comando per sorprese e magliette verso l'admin,per i video con Fede,per i libri che mi hai fatto comprare,per le frasi su cui ripensavo,per la tua educazione dimostrata anche con il silenzio,per tutte le lettere scritte,per il gioco delle coppie,il gioco dell'oca,per i quiz,perché ci facevi pensare,riflettere e trovare in te un po di coraggio,per i racconti su casa gaia pastorelli(ti ho iniziato ad amare leggendo questo) e grazie a questo blog in cui ci dai la possibilità di non essere schiacciati dalla solitudine.
Grazie ed il minimo per ringraziarti è comprare il tuo libro.

samy ha detto...

non vedo l'ora di sdraiarmi sul letto con il tuo libro tra le mani