16 gennaio 2012

l'ultima notte al mondo

tisanozza fumante tra le mani,ultimi minuti prima di andare da Morfeo e pensieri filosofici che vuoi o non vuoi a quest'ora nascono in modo del tutto naturale.
penso che con le persone a cui voglio bene sono molto difensiva,difendo i cuori che fanno parte della mia vita...per loro mi metto sempre in prima fila,combatto,prendo posizione,elaboro comportamenti e ho occhi sempre aperti per la paura che qualcuno gli faccia male.
Ho sempre pensato che l'indifferenza è figlia dell'ignoranza..quindi io devo prendere sempre una posizione,tirar fuori il mio carattere e con le "armi" che ho a disposizione faccio di tutto per creare una corazza nelle anime delle persone che fanno parte della mia vita.
A volte si prendono delle inculate incredibili senza vasellina...ma a d'oggi non mi posso lamentare;se mi giro intorno ho le persone che voglio avere..chi ho perso soprattutto per mia scelta sono persone che vedendole con l'ottica della freddezza è stato meglio perderle(a parte alcuni casi)
avete mai sentito la canzone scritta da Elisa per la vincitrice di x factor?
si intitola Distratto...non è la solita canzone d'amore...parla di quel momento particolare in una coppia in cui i problemi iniziano con la distrazione...con la noncuranza,con gli occhi persi e il non notare le grandi cose

"Se non fa rumore l’anima

e quando sei qui davanti non s’illumina

è perché non ne sento più il calore

non ne vedo il colore
E non vedi che sto piangendo

chi se ne accorge non sei tu

ne il tuo sguardo distratto

e non vedi che sto fingendo

e non mi guardi già più col tuo fare distratto..."


cogliere quell'attimo impercettibili in una storia d'amore è da grande poeta..ed elisa lo è.

ultimi sorsi di tisana,sarà solo un effetto psicologico credere che bere cose calde prima di coricarsi allieta il sonno?!...l'importante è crederci.

sto ascoltando una delle canzoni nuove di Tiziano Ferro "l'ultima notte al mondo"..e penso a come vorrei passare la mia ultima notte al mondo...cosa fare,cosa dire,con chi passarlo,che passi fare...l'ultima notte a chi dedicarla...

io e ?

spedirei tutti i libri scritti a tutte le case editrici,farei due o tre telefonate e darei appuntamento a tutte le persone della mia vita in un determinato posto ad una determinata ora...li non troveranno me ma un biglietto con scritto"io ci sarò comunque"...ed io aspetterei la mia ultima notte da sola con i miei pensieri.

e voi,come la passereste?

Nessun commento: