28 settembre 2011

e sono solo le 15 ...

Giornata intensa tra inchiostro e fantasia…
Dopo essere andata a dormire verso le tre di mattina per aver scannerizzato le foto e i video della serata con ancora in bocca il sapore della bruschetta alla nutella e cocco mi sono svegliata di buon ora;la sveglia scoccava le 8.30.



Caffè per risvegliare le sinapsi disperse la sera prima tra le palle del bowling,fette biscottate per smaltire gli zuccheri assunti ieri in eccesso e pomiciata con le mie due palle di pelo:indio e gaia.

Quando guardo Gaia vedo il tempo che passa…sembra ieri quando è entrata per la prima volta dentro casa,un batuffolo nero che annusava qualsiasi cosa passasse sotto il suo naso umido ed appena mi vedeva spiscettava ovunque dall’emozione.
Ora il suo pelo sta diventando bianco,ma i suoi occhi hanno la stessa dolcezza di un tempo,lei sa quando sto male o quando sto bene …si mette davanti ai miei piedi di traverso,con le orecchie abbassate ed aspetta uno di quegli abbracci stritolosi che solo noi conosciamo.
All’inizio il nostro rapporto è stato di conflitto,mi incuteva un po’ di timore … non avevo mai avuto animali domestici e trovarmi davanti ad un corso che di li a poco avrebbe pesato 40 kg non è stato semplice.




… ma in pochi giorni ha conquistato il mio cuore,io scrivevo al computer e lei si sdraiava sopra il mio letto per farmi compagnia.
Indio invece l’ho amato dal primo giorno,gli cantavo sempre questa canzoncina senza senso … e lui mi stava ad ascoltare





“indino è un cagnolino
Con il naso a patatino
Il labbro leporino e
Le orecchie da dumbino…”




Lo so,sono da ricovero,ma un cane ti ama per quello che sei,non accetta maschere o sotterfugi … un cane ama la verità.



Ma torniamo a noi …
Oggi mi sentivo molto culinaria ed ho preparato una ricetta trovata su internet chiamata schiacciatine di zucchine,penso che più semplice di questa c’è solo la ricetta”come bollire l’acqua”


La ricetta la trovate cliccando su questo link




http://mondozucchino.blogspot.com/2010/01/la-mitica-schiacciatina-di-zucchine.html



Io ho raddoppiato le dosi ed è venuta una cosa spettacolare,da mangiarla senza prendere fiato,come Poldo quando mangiava i suoi adorati hamburger .


PS. Consiglio agli amanti dei fornelli questo blog



Mi sono poi buttata in un’impresa davvero mondiale … raccogliere in maniera ordinata e accessibile a tutti le ricette di mia madre!
Voi penserete “e che ci vuole?!”,ma voi non conoscete mia madre..mia madre raccoglie le ricette dei giornali,le ricette della prova del cuoco,di cotto e mangiato,dei parenti,ricette scritte malissimo su pezzetti di carta in cui non mette mai il titolo … tu vai li,inizi a leggere gli ingredienti e poi ti domandi “e alla fine cosa verrebbe fuori?un dolce?un primo?le crocchette dei cani?” …. Quindi mi sono data al fai da te:trascrivi,taglia,incolla,traduci,nascondi e soprattutto ELIMINA.



Teneva quelle ricette impossibili fatte con ingredienti impossibili..come pepe mignonnette(azz pure il pepe zoccoleggia), Fiocchi di Paprica della Mongolia, Foglie di Coriandolo(da fare solo a carnevale penso…)un piatto chiamato Turducken in cui c’era da riempire un tacchino con un’anatra a sua volta riempita con pollo(da mangiare davanti al pronto soccorso per lavanda gastrica digestiva)e infine birre d’abbazia…no io dico..mi ci vedete ad andar per chiese a chiedere “avete la birra?” mi davano subito il numero degli alcolisti anonimi.
In questo marasma di ricette poi ho trovato di tutto,cedolini delle bollette pagate,punteggi di partite a burraco,i miei turni lavorativi dell’agosto 2010,biglietti Merry Christmas,ecc...





Per concludere la giornata ho finito il progetto che presenterò il 19 ottobre con la complicità delle mie amiche e sabato mattina alle 5 inizieranno i lavori … in seguito vi racconterò tutto … sapete qui entrano certe persone non perché amano le mie scritture,ma solo per sapere i cazzi miei,quindi ve lo racconterò a lavoro ultimato.
Per non farlo apposta uno dei youtubers italiani più belli e geniali che io abbia mai visto,ha caricato un bellissimo video.
Vi invito anche ad iscrivervi al suo canale,ha sempre idee innovative e non per nulla banali.
Degli spunti a cui pensare …










tutto questo e sono solo le 15 ...

1 commento:

sara ha detto...

tua madre assomiglia tanto alla mia!mi hai fatto morire