La mia anima è inciampata tra le parole di questa canzone..
…invecchiare amando,sembra quasi un’utopia in questo mondo di uomini che sono solo cartonati del loro essere,che non sanno osare senza avere assi a portata di mano,che scappano dai sentimenti e dalle fragilità vestendosi con armature impenetrabili.
Li vedi bellissimi,con le sopracciglia fatte con il goniometro,vestiti nel perfetto stile che la moda di quel momento richiede,con l’ultimo cellulare sulla tasca posteriore del jeans e poi appena aprono bocca capisci che l’inquinamento atmosferico ha fatto danni irreparabili.
E ascoltando Cristicchi capisci che l’amore è vivere delle imperfezioni dell’altro,il ticchettio del pacemacher diventa il suono più bello da origliare..invecchiare conoscendo tutte le ruche della persona che dorme accanto a te,a cui cucini con poco sale perché ami anche il suo colesterolo e ballare un valzer con le pantofole anti sdrucciolo e gli occhi che si venano di ricordi.
E tu te ne stai li e ti senti uomo?
Hai paura di conoscere il profumo del “ti amo” detto senza interessi,di saltare la barricata,di farti conoscere per quello che sei e non per quello che vuoi apparire,ti copri di buoni propositi,ma il grande passo richiede coraggio e il tuo cuore non smette di tremare.
Da me le chiamano extrasistole…troverai sempre qualcuno pronto a darti la scusa buona da utilizzare…ma prima o poi farai i conti con te stesso,dovrai fare un resoconto della tua vita e guardarti indietro.
Cosa troverai?
Tante ombre e poca luce…
Ascolta questa canzone e innamorati
02 agosto 2010
L'ultimo Valzer
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
un dipinto a mano della realtà di oggi
chi non sa lottare per i propri sentimenti sarà sempre un perdente
hai sempre una marcia in più nei sentimenti
Posta un commento