27 maggio 2009

isolamento



William Shakespeare diceva "c'è poca scelta tra le mele marce" il tempo è passato,i costumi sono cambiati,ma questa citazione va sempre bene come il limone tra le cozze.


I miei genitori mi raccontavano che quando erano piccoli si vendeva anche la frutta tagliata della loro parte andata a male...erano tempi difficili,di tasche vuote e non si buttava nulla perchè non si aveva la certezza che l'indomani lo stomaco sarebbe stato riempito da qualcosa...


Ora invece gettiamo tutto anche per una sola ammaccatura,ma non so come ne perchè quando c'è qualcosa di marcio anche quello che gli sta accanto diventa improponibile.


..basta una sola persona disonesta a creare un gruppo di opportunisti...basta una persona senza scrupoli a creare una setta di calpestatori di valori...a volte me li immagino nelle loro fantomatiche riunioni che come ordine del giorno hanno "chi inculare questa settimana?" oppure che come obiettivo principale hanno rubare tutte le scatole di luan e sostituirle con creme scrub..perchè il granulare fa più male.


Io non so come,queste persone,in un modo o nell'altro,riescono SEMPRE ad ottenere quello che vogliono...oddio,ad essere sincera qualche idea di come fanno lo avrei pure...ma questo blog potrebbe essere letto da minorenni quindi non scriverò che basta usare il deodorante MICIA PERSONA o trasformarsi in Mary Pompins...non lo dirò.


Alla luce dei fatti,alla presa convinzione che non saremo noi a cambiare le cose..la soluzione è solo una..dovete iniziare ad ignorare,a regalare indifferenza, a mettere queste persone in un lazzaretto e buttare la chiave...basta essere buoni ed educati,occorre reagire lasciandoli sopravvivere nella loro solitudine,guardarli come se si guardasse un cane che inchiappetta una tartaruga da terra...non rispondere alle provocazioni e ridere ad ogni loro frecciatina...


Confido nei miei lettori che questo avvenga...
al mio via SCATENATE L'INFERNO!!

Nessun commento: