27 aprile 2009

voglio...


ci sono momenti che vorresti urlare a squarcia gola...ed invece ti ritrovi con le mani tra i capelli nel silenzio più totale.

gli occhi non hanno neanche la forza di alzarsi su,se ne stanno incorniciati tra le palpebre impregnate di lacrime e non hanno la minima voglia di farsi vedere

la bocca rimane chiusa nel suo tiepido calore,con le parole che muiono li dove nascono e non prendono neanche una boccata d'aria...ma muiono inespresse.

le braccia cadono lungo il corpo,come a voler toccare il fondo perchè soltanto a terra ci si può risollevare...le ginocchia tremano e non sanno neanche loro perchè...

...ci sono momenti da chiudere in un barattolo con il tappo ermeticamente chiuso,momenti da dimenticare sotto scatoloni da riporre in cantina..momenti da sbattere contro un muro per carcare di romperli in mille pezzi..

..ma a pezzi ci stai solo tu.

c'è qualcuno lassù che si diverte a smazzare il mazzo,a mischiare le carte in tavola,a disordinare il destino,a rendere inaccesebile il futuro.

c'è qualcuno lassù che ti toglie la voglia di sperare,di tirar fuori l'asso dalla manica ed indossare l'abito del positivismo.

sorsi d'acqua che non ti dissetano

soffi di vento che non ti rinfrescano

gocce di pioggia che non bagnano il cammino

questo mondo sta andando a puttane,i vinti sono sempre quelli che hanno basato la loro vita nell'altruismo e vittoriosi sono anime di cartonato che hanno sgomitato per arrivare la dove sono.

voglio un mondo fatto di accenti,di punteggiatura impazzita,voglio parole lette al contrario e libri che s'iniziano dalla fine...

Voglio un mondo quadrato,scivoli da dove risalire e palle da basket che volano come palloncini

voglio anziani che si alzano dall'autobus per far sedere bambini,voglio un mondo di macchine ferme e biciclette che schizzano a destra e a manca,voglio semafori stupidi di verde speranza,rosso passione e giallo gelosia,voglio ospedali vuoti e strade stracolme di persone che non hanno bisogno di soldi per vivere.

voglio malati con i camici e dottori in pigiama,voglio lucchetti aperti e chiavi di gommapiuma

voglio un mondo parallelo perchè se non mi sta bene questo ho la possibilità di scegliere di andare altrove..

voglio un mondo che non mi faccia avere paure,paure così grandi da temere per le persone a cui voglio bene.


Nessun commento: