come ogni anno scommettiamo che nevica,sentiamo il gran freddo che fa fuori e diciamo che le previsioni raccontano di un vento proveniente dalla Russia..così c'immaginiamo già barricati in casa,con la cornetta tra le mani ad avvisare di non poter andare a lavorare e decidiamo se dire che là fuori "ce nè una scarpa" oppure "è tutto gelato"...
...ed invece siamo ancora qui con solo la nebbia che cala sulle case,celando i camignoli che buttano via il loro fumo e gli addobbi di luci che mimetizzano ogni balcone...i cani abbaiano ad ogni scoppio di petardo e le campane suonano a festa.
anche se al telegiornale ci parla di situazione disastrosa le nostre tavole sono sempre imbandite,tra pesce,cappelletti in brodo e panettoni farciti di qualunque cosa...ci accontentiamo anche dello spumante della coop e di qualche gamberetto surgelato perchè è Natale quando stai con le persone che ami.
La partita a carte con le nonne che sbagliano sempre a puntare i loro soldi per la felicità dei nipoti,la mamma che si siede tra un arrosto da cucinare e le patate da sbucciare...la tv accesa come sottofondo ed il telefono che squilla per avvisare di sms d'auguri.
ed oggi sono qui per augurare a tutti voi BUON NATALE!!!!
Buon Natale a voi che mi leggete quotidianamente,che venite qui nei ritagli di tempo,che siete capitati qui per caso oppure vi nascondete dietro falsi nomignoli..auguri a chi fa delle mie parole un sorriso in più.
Nessun commento:
Posta un commento