23 aprile 2008

sono una ragazza yang


Dopo un lungo ed accurato lavoro di meditazione su me stessa sono arrivata alla conclusione che da oggi in poi io sarò YANG.
No no non mi sono drogata e non sono sotto gli effetti di alcune erbe strane,ma oggi qualsiasi illazione,pettegolezzo o congettura non mi scalfiggerà.. perché lo yang è il sole o meglio la traduzione letteraria è “il lato soleggiato della collina”…e me ne fregherò di qualsiasi ladro di sentimenti,scippatore di cuori,furfante di attimi irripetibili,rapinatore di tesori non materiali… vanaglorioso di un mondo che cerca di prendere il più possibile e che dare non è un verbo che conosce.
Certo il rovescio della medaglia c’è sempre.. c’è sempre uno YIN,perché il sole si apprezza solo quando si è vissuto il buio.
Il mio motto sarà “CHI C’E’ C’E’,CHI NON C’è..CIAO” non posso prendermela per l’ignoranza altrui,non posso pretendere che gli occhi degli altri guardino nella mia stessa direzione,non posso pretendere di uccidere l’ipocrisia e il menefreghismo…non ci sono riusciti milioni e milioni di persone prima di me,non penso che una squattrinata infermiera possa farlo.
Però state ben attenti che le mie balotas ora come ora stanno ruotando in maniera vorticosa verso chi entra dentro questo mio blog e sottolineo MIO durante le ore lavorative e poi sta li a puntare il dito e dire “ma questa è pazza”..bhè sapete una cosa?è vero io sono pazza e me ne vanto perché i pazzi non conoscono le menzogne,vivono nella sincerità,pane al pane vino al vino,i pazzi sono profeti di un mondo incredulo,ma soprattutto i pazzi non fanno finta di essere normali….voi invece?
Non siete stanche di indossare le maschere di brave ragazze?
Quelle che non parlano e che non si espongono mai poi hanno una cattiveria in corpo da far invidia a Stefany di Beautiful…ragazze anonime che all’apparenza diresti “cazzo…quelle si fanno i cavoli propri” poi invece scopri che stanno tessendo una trama di taglia e cuci non indifferente.
E se io sono pazza e questo blog è un ammasso di parole senza senso bhè vi vorrei far notare carissime ragazzuole che ci sono altri 15000 persone pazze come me che visitano queste pagine,comunque sono diventata una ragazza yang quindi non vi darò in pasto a così tante persone,ma mi limiterò a dirvi di uscire da qui..che state a perdere tempo,ormai ci sono delle belle giornate in cui potete far di tutto..che ne so,potete portare a pisciare il cane,potete fare sesso nei prati di grano duro,potete fare un bel viaggio…andare a quel paese..ora non mi ricordo il nome…però è un paese che non ci vai mai da sola,ma di solito ti ci mandano
.

Ma torniamo a me,in questo periodo ho visto due bellissimi film che vi consiglio di vedere se li trovate ancora nei cinema.
Il primo è TUTTA LA VITA DAVANTI,un film di Virzì in cui si affronta il tema del precariato…una favola moderna in cui Marta la protagonista,dopo essersi laureata con 110 e lode e bacio accademico si ritrova a cercare lavoro ma la risposta è sempre la stess “LE FAREMO SAPERE”,perché una ventenne a tutta la vita davanti per trovare lavoro non capendo che le esigenze di vita quotidiana hanno un costo.
Così Marta inizia a lavorare in un call center in cui la responsabile è Daniela interpretata da Sabrina Ferilli che la incita a migliorarsi tanto da sfociare in arrivismo ed ambizione..un’ambizione surreale che porterà la protagonista a vestire dei panni che le andranno troppo stretti.
Una favola surreale che disegna i nostri tempi alla perfezione
.

Il secondo film che ho visto è Amore,Bugie e Calcetto…l’A B C della vita moderna.
Una commedia italiana in cui i problemi vengono risolti in campo,rincorrendo una palla e rincorrendo dei compagni in mutande.
Tante vite legate da un quadrato d’erba perché i problemi ci sono in ogni fascia d’età
applausone per Angela Finocchiaro..una gran donna ed una grande attrice.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarà pure una grande attrice, ma rimane comunque un cesso...