10 aprile 2008

calamaio,penna e vino

C’è stata una festa…c’è stato il mio compleanno…ci sono state risate e lacrime di felicità…c’è stata un’ira annunciata sfociata in una gioia immensa…c’è stata e c’è la consapevolezza di essere amata.
Ho sentito gli abbracci infondermi coraggio ed emozione,sorrisi suscitarmi calore e quel batticuore che ti fa scoprire sensazioni nuove e ti toglie quell’amaro in bocca che i nemici hanno cercato di farti assaporare…
Quest’anno ho chiesto un regalo,niente di materiale e costoso,volevo soltanto delle lettere.. per una volta volevo essere io la lettrice e non l’impugnatrice di penna e calamaio.
Ho scartato quelle buste con il timore dell’anima,con la curiosità tra le dita…ritrovarmi tra le parole di qualcun altro,avere la certezza dei loro sentimenti e capire come avrei reagito io a tali verità.
E’ stato bello tanto da capire che quando dico che le parole hanno un enorme valore non mi sbaglio…”non sono solo parole”,ma sono ricami e merletti che avvolgono un cuore,le parole risuonano nella testa e te le porti dentro come bagaglio affettivo…le parole sono un pennello da intingere tra cervello ed anima…e quella sera,7.4.08 le parole più belle erano mie.
Una ventina di persone a festeggiare il mio giorno,dalle amiche più care alle colleghe più affiatate…amicizia di cui vado fiera,persone che stanno nei gradini più alti del mio bene,stanno nel piedistallo della mia consapevolezza…amiche di sempre ed amiche di oggi…unite in una stessa tavolata.
Io so di poter contare su qualcuno,so di essere circondata da persone che credono in me e che mi apprezzano per i miei ideali e per i miei valori,per i miei modi di fare e per quella semplicità che mi contraddistingue.
Tranquillità e certezze…ecco i doni più belli del mio compleanno.
Ed oggi quando di quel giorno rimangono gli avanzi alimentari e le bottiglie vuote di in-vino-veritas lancio il mio più totale e sentito riconoscimento e lo faccio qui,in questa mia piccola casa di pagine telematiche perché in questo anno ho avuto grandi soddisfazioni ed una è proprio questa.. far crescere e conoscere questo blog a più di 13ooo persone,senza pubblicità e senza propagande,ma solo con il passaparola.
Ho riavuto delle amicizie rubate ed altre che hanno preso possesso del mio cuore in punta di piedi.. altre che ho lasciato andar via perché l’esperienza mi ha fatto capire che non bisogna rincorrere nessuno perché come dice Raf “non c’è altre regole che quella di non chiedere mai,ma il cielo si tocca e tu lo sai..se passerai di qui…” quindi le persone la strada la sanno..fermarsi sarà un loro piacere.

Nessun commento: