29 novembre 2007

un violino di corde di seta


Fare l'Amico non è proprio uguale all'Essere Amico...il primo è una chitarra di legno pregiato che non emette nessun suono,il secondo è un vecchio violino di corde di seta...
c'è quella netta e sottile differenza che stravolge i rapporti,che cambia gli atteggiamenti,che camuffa il cuore e maschera l'anima.
Ebbene si,sono presuntuosamente strana...e non mi lascerò cambiare da niente e nessuno.
i miei occhi vedono cose strane e le mie orecchie percepiscono suoni a me sconosciuti...e si,sono strana...ultimamente lo pensano in molti,in molti mi identificano come quella cattiva perchè in un gruppo devi trovare sempre il personaggio scomodo e di solito quello scomodo è quello che non si inginocchia alle ingiustizie.
E oggi sono qui,dentro questa mia casa di pagine a porvi delle domande...a cercare chiarimenti là dove la mia sensibilità non è in grado di arrivare....
a chi fate voi i regali?
vi dico la mia...il regalo per me non è un qualcosa di materiale,un semplice oggetto incartato tra fiocchi e nastri colorati...non è una cravatta o un paio di calzini donati in serie soltanto per "non presentarsi a mani vuote".
i miei regali sono lo specchio di quello che ho ascoltato,di quello che ho visto e so riconoscere,i miei regali sono lo sprono che ti dice"addormentati e sogna"quando la realtà sembra troppo stretta...i miei regali sono pensati,cercati e scovati,non banali ed accompagnati sempre da parole che hanno il colore dei sentimenti...
i miei regali vanno contro questo mondo distratto che non sa ascoltare...e i miei regali li faccio a tutte quelle persone che si sono guadagnati un pezzo di cuore...perchè se non fosse così basterebbe prendere il portafoglio e sganciare quelle 10 euro senza infamia ne lode.
perchè mettere tutti sullo stesso piano?
perchè sapete l'ultima?..io sullo stesso piano non ci sto...preferisco prendere le mie cose ed andarmene da quel pianerottolo di sentimenti ipocriti...non voglio regali o parole incipriate da chi non riconosce una gerarchia nelle persone,non avrei senso io e non sarebbe dato un giusto valore alla mia amicizia.
è il 29 novembre ed io ho già la lista delle persone a cui fare i regali...mi sdraio sul mio petto di piumone accogliente e rifletto su come far nascere un sorriso e sorprendere gli sguardi di chi mi ha accompagnato nei 360 giorni prima...
se tutti fossimo trattati allo stesso modo che ragione ci sarebbe ad essere delle Brave Persone...(???)
Ed ora chiedo a voi,che ogni volta avete risposto a i miei appelli...cosa ne pensate dei regali?a chi li fate?che importanza gli date ad un regalo?
Grazie in anticipo bambolinibarracudi...con le vostre risposte farò un vero post e non un semplice commento
.

Nessun commento: