29 novembre 2006

HO MESSO VIA

Ligabue - Ho messo via



Forse era il momento giusto di cambiare pagina...il momento di avere delle risposte concrete,l'attimo da cogliere per capire se stavo nella strada giusta o in quella sbagliata.
E voltando pagina i colori sono cambiati,il bianco e nero ha assunto colori più vivaci,più luminosi agli occhi...forse vado bene così...e forse è vero che la speranza è l'ultima a morire.
Fino a venti minuti fa stavo con il fiato sospeso anche se avevo messo da giorni la maschera della felicità in persona...fino a pochi minuti fa una mia amica stava sotto le grinfie di una camera operatoria,abbagliata da una scialitica sterile e priva di calore umano...fino a pochi minuti fa non sapevo nulla di come fosse andata...ma è bastata una semplice telefonata a rincuorarmi il cuore.
Quella voce,seppur flebile è stata la musica più bella che io abbia mai sentito..quella voce ha reso questa serata una serata da ricordare...non so se vi è mai capitato di capire in un determinato momento quello che per voi era importante..bhè oggi è successo proprio questo.
Ed è successo anche perchè ho deciso di fare l'ultimo tentativo per riconciliare un gruppo di cui facevo parte...4 amiche che erano unite da nessun obbligo,da nessuna voglia di apparire,ma unite soltanto in quell'amicizia pura che caratterizza i rapporti veri...
L'invidia di altri,le incomprensioni,i silenzi avevano creato dei dissapori tali da dividerci per alcuni mesi...mesi in cui però non le ho mai perse di vista,la mia ala protettrici stava sempre pronta a portarle via da qualsiasi situazione che poteva far del male,le guardavo da lontano per controllare i loro stati d'animo...sapevo come stavano anche senza parlare...io c'ero anche nel silenzio,c'ero negli sguardi rubati,c'ero a difenderle senza farmi vedere...io c'ero.
Ultima carta del mazzo utilizzata per far ritornare il sereno..ultima carta del mazzo per far capire che le più belle amicizie nascono dalla cenere...basta soffiarci un pò per far nascere un nuovo fuoco.

Nessun commento: