28 luglio 2007

alcuni rancori li porterò con me come catene ai piedi


sorseggiando un bicchiere stracolmo di thè alla pesca e ghiaccio ho deciso di mettermi davanti al pc e scrivere questo blog con quei pensieri ingrovigliati che risiedono nella mia mente.

pensieri positivi...negativi..che si alternano in base allo prospettiva del mio sguardo.

la notte che è trascorsa mi ha fatto capire che dimenticare non è facile,io lo guardavo...e più la rabbia dentro di me saliva...forse do a lui la colpa di tante incomprensioni..forse do a lui il motivo di tante liti...se dovessi descriverlo sicuramente userei degli epitaffi molto coloriti..ho visto il mio turno sgretolarsi dopo il suo arrivo...ho visto le mie amiche allontanarsi ringraziando la sua omertà...ho visto divisioni ed allontanamenti...ho visto le mie anziane sbattute in secondo piano...ma quello che non ho mai visto è la gratitudine,il senso di rispetto,la vera lealtà...e sinceramente non vedo neanche questa grande amicizia.

amicizia...è alzare l'angolo delle labbra in cerca di un sorriso,perchè in cuor tuo sai che quel viso è segnato dal senso di colpa e dal malumore...è crederci quando tutti intorno ti dicono già "addio",è avere quel vuoto dentro appena le distanze si fanno sempre più certe ed è scappare di fronte agli occhi che si fanno triste..perchè la tristezza ora come ora me la tengo tutta per me.

tutta questa storia mi ha fatto si male,ma allo stesso tempo ho scoperto il vero volto delle persone...una per tutte,Maria.

lei che mi ha creduto sin dal primo momento,sia nelle mie capacità professionale che umane..lei che mi chiama "stellina" e mi da sempre il consiglio giusto al momento giusto,che sa confidare il suo cuore e regalare l'anima...lei non compresa da tutti,ma amata fortunatamente da pochi...perchè l'amore crea invidie e cattiverie.

E' stata una scoperta ed ancora oggi le devo essere grata per tutte le volte che mi sono risollevata dalle cadute..lei c'era e c'è tutt'ora quando lo sconforto mi avvolge ed il mondo sembra crollarmi addosso.

quando ho bisogno di risposte..di allargare gli orizzonti o di sfogare la rabbia lei è sempre presente...e quando cerca di farmi capire qualcosa arriva un suo sms che inizierà con "stellina ti devo fare una raccomandazione"...è una donna fragile dalle mille sfaccettature che sa dare amore più di quanto gliene diano.

Quando mi parla della sua figlioccia acquisita capisco che allora anche alla sua età si possono mostrare i sentimenti...e che sul lavoro può esistere l'amicizia...ed è per questo che lei è il mio maestro di vita.





Nessun commento: