30 giugno 2007

basta una telefonata


in dieci minuti di telefonata ho capito tante cose...sei riuscita ad aprirmi gli occhi,quegli occhi che fino a venti minuti fa erano bagnati di lacrime.

mi hai dato la forza giusta per capire che non sono io quella sbagliata..o meglio che l'amicizia da me professata deve essere direzionata su persone che dall'altro capo capiscono il suo vero valore.

io e te siamo l'esempio giusto..non è stato un colpo di fulmine...ma ci siamo scrutate a vicenda fino a quando l'amicizia è nata e cresciuta senza una ricerca spasmodica.

ci siamo mandate ache a fanculo,abbiamo molte volte idee diverse...e l'amicizia è proprio questo;confronto e crescita.

E' facile circondarsi di chi è uguale a te...farai sempre gli stessi errori,ti crogelarai nello stesso vittimismo e non andrai mai avanti.

ti sei incazzata per quello che ti raccontavo..ho sentito quella sana rabbia che un'amica ha nei confronti di chi mi ha fatto del "male"...questa è la protezione di cui ho sempre parlato e forse non la posso cercare in alcune persone.

gesti inutili,parole vane...lettere mai capite....ne prendo atto e ne faccio un'esperianza per non sbagliare di nuovo.

e poi..che me ne frega,quando vicino ho un'amica come te?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bambolina mia, sono contenta che ti sei un pochino rasserenata, le mie parole non volevano essere una predica, e credo che tu l'abbia capito, ma tengo tanto al tuo bene, che mi dispiace vedere che rischi di "svendere" la tua amicizia a chi in verità non la merita, perché non è capace di vedere la differenza abissale che c'è tra un'amicizia con la A maiuscola (che solo pochi sanno dare)e una amicizia di bisogno. Resta sempre quella che sei, e non soffrire più se incontri qualcuno che rifiuta il tuo aiuto, o non è capace di capire quali sono i veri principi di un'amicizia, in questi casi sarebbe solo tempo perso, tempo che potresti invece dedicare a te stessa e a tutti coloro che ti portano VERAMENTE nel cuore. Ti abbraccio stretta stretta!!!

Anonimo ha detto...

non perdere mai la tua voglia di aiutare chi ti sta vicino,non saresti te stessa.E chi ti contrasta è solo un visitatore passeggero dei veri valori