13 luglio 2006

NOTTE TEMPO...



...notte tempo...
Questa è una sera in cui sembra che le stelle si siano spente come ogni sorriso ed il cielo abbia nascosto il suo blu sotto un manto di malinconia.
La luna offusca con la sua luce i pensieri ed il silenzio della città confonde ogni rumore.
Vorrei rompere questo silenzio,ma è riuscito ad impadronirsi anche di me.
Tempo fa ho letto una poesia che diceva:
"i nomi delle stelle sono belli:Sirio,Andromeda,L'orsa,i due Gemelli.Chi mai potrebbe dirli tutti in fila?Sono più di cento volte centomila.Ed in fondo al cielo,non so dove e come,c'è un milione di stelle senza nome:stelle comuni nessuno le cura,ma per loro la notte è meno scura"
...e proprio in questi momenti mi sento come una stella senza nome,prigioniera di un cielo,prigioniera della vita,di me stessa,di lui...difficile da spiegare che cosa sia l'amore....
Forse è un desiderio,un bisogno che a volte si assopisce,ma che si risveglia all'improvviso.
Usco a piedi verso il bar,cammino annusando l'aria afosa che scioglie ogni anima intirizzita e i tronchi degli alberi nudi,spogliati dalle foglie,mi assomigliano...anch'io privata del calore..
Prigioniera dei ricordi che solo lui conserva
Se morissi adesso?Morire adesso sarebbe una stupidaggine,ridicolo sparire per sempre..chiudere qui una vita senza trama...sono stata solo una timida presenza.
Ho bisogno di respirare
Il cuore batte e prima che batta una seconda volta c'è un attimo di silenzio...forse sono solo preda di questo silenzio..devo aspettare un altro battito..devo solo aspettare che il cuore riprenda il suo ritmo...aspettare....

Nessun commento: