29 luglio 2014

Emeli Sandé - Read all about it - testo italiano

Mentre tornavo a casa sotto una pioggia torrenziale,dalla radio esplodeva questa canzone...
Sarà stato il destino o il fatto che ho sempre creduto che il temporale andasse ascoltato,ma quelle parole erano la cornice di pensieri che in un sol pomeriggio erano diventate certezze.

"..possiedi la luce per combattere le ombre,perciò smettila di nasconderti"

La certezza di non aver mai seguito numeri,di non aver mai messo il cartello vendesi al mio cuore...non ho stanze da affittare,sentimenti da svendere,curiosità da ripagare.

Forse sono una di quelle persone "difficili",distrutte,ma non distratte,con un carattere di merda da sopportare ed ideali troppo forti a cui dar certezze,che prima di essere letta cerca di frantumare le tue paure.
Ho pochi domani a cui affidarmi,uno però sarà sempre stabile nella mia vita:che ho saputo scegliere.
Ho scelto di non aver accanto il primo della classe,chi vince sempre ogni battaglia,chi ha sorrisi da mettere in vetrina,chi non ha ferite su cui soffiarci sopra.
Ho scelto persone con cui posso essere totalmente me stessa e loro inevitabilmente fragili.
A volte ci perdiamo,in labirinti di distanze o di risposte sbagliate,malediciamo forse il giorno che ci siamo conosciute,ma alla fine tra le mani avremmo sempre lo stesso biglietto per il Domani.
Con loro ho capito che anche il dolore è una gran botta di vita,che non importa se sei in ritardo o in netto anticipo,l'importante è perdersi insieme.
Ho capito che,le imperfezioni sono di una bellezza rara,che le serate da ricordare te le tieni impresse nell'anima senza affidarle ad un click,che le parole non dette fanno più rumore di quelle pronunciate.
...e questa sera,sotto questa pioggia e dentro questa canzone ho capito che i mostri non dormono sotto il nostro letto,ma dentro la nostra testa e quando hai accanto persone che cercano di convivere con i tuoi mostri,sei la persona più ricca di questo Mondo.




3 commenti:

alessia ha detto...

Io non ti conosco personalmente,ma ti ho visto giorni fa e si vede subito che sei una persona meravigliosa.
Dai modi educati,con quel sorriso che ti coinvolge ed ho visto la persona che stava con te. COMPLIMENTONI! ahahahahahhahahah
Mi sono vergognarti a venirti a salutare,ma devo dire che mi sono pentita di non averlo fatto. La canzone è bellissima,grazie per le cose che scrivi

Anonimo ha detto...

Devo dire ad Alessia di aver sbagliato,perchè ti avrebbe salutato carinamente e chiacchierato con te senza farti imbarazzare. Anch'io ho avuto la fortuna di incontrare il suo tatuaggio e di scambiare con lei alcune battute ed ho capito che lei è veramente come appare dalle sue scritture. Na figa!

denise ha detto...

Il giorno in cui l'ho incontrata,volevo farmi una foto con lei,ma mi ha risposto "non ti preoccupare,mi ricorderò di questo giorno anche fra anni" e non abbiamo fatto nessuna foto. Ha ragione chi dice che lei è quello che scrive.
Come ben sai ti leggo da anni,ho ricevuto da te bellissime email e preziosi consigli ed ho sempre amato la tua spettacolare semplicità.
Però vogliamo sapere chiè il tipo con cui ti ha visto Alessia ahahahahahhahah.