Vorrei starmene sul divano,con la testa sulle tue gambe,gli occhi chiusi e i pensieri spenti...rubarti le patatine dal sacchetto e baciare le tue labbra salate con la spasmodica voglia di essere dissetata da te.
Vorrei portarti al mare,anche in questa giornata di ombre e nuvole nere,prendere un bastoncino di legno e scriverti qualcosa sulla sabbia...niente poesia o amore incastonato nei granelli,ma solo qualcosa che sappia di me e di te.
Vorrei parlare di Domani,usare i verbi al futuro ed avere un posto nella testa dove rifugiare solo i ricordi.
Bei ricordi.
Vorrei averti in maniera semplice,senza rincorse o tecniche macchiavelliche per distruggere il destino,tenerti per mano senza la paura di non sentire più la presa.
Vorrei averti al mio fianco quando di notte mi sveglio in preda all'ansia e sentire la tua voce che mi tranquillizza e mi dice che tutto andrà bene.
Vorrei sentire le tue storie,baciarti durante il ritornello di una canzone e sentire le gocce di pioggia sul finestrino della macchina mentre la notte scorre a luci spente.
Vorrei trasformare il letto in un tappeto volante,riuscire a realizzare almeno un tuo sogno,vederti sorridere mentre scarti i regali e sentire tutte le lamentele mentre fai ordine nel gomitolo della mia pazzia.
Vorrei non aver paura di disturbare e togliermi quel pugno allo stomaco ogni volta che ti vedo felice...perché non sei felice con me...e lo so,sarò egoista e stronza,ma più sorridi e più ti allontani da me.
Vorrei ritornare ai giorni in cui credevo che la perfezione stava in un fiocco di neve,poi ti ho incontrato e tutte le mie convinzioni sono andate a puttana.
Vorrei ridere tanto da aver mal di pancia,tirarti i cuscini e srotolare il cielo quando hai voglia di fare l'amore.
Vorrei far l'amore in silenzio,senza aver bisogno di essere dolce,senza aver bisogno di dimostrati qualcosa..far l'amore tra respiri e fiato trattenuto e sentire che tra me e te non ci saranno altre persone.
Far l'amore inconsapevolmente,conoscere ogni tuo neo e saperli disegnare anche ad occhi chiusi,versare la vodka sulla tua pelle e farti capire che l'alcool può anche non ubriacare.
Vorrei lasciarti andare senza aver paura di perderti,perché se la corda si spezza,noi facciamo un nodo e ricominciamo.
Vorrei essere le tue lacrime,la tua fiducia,il primo pensiero del mattino,una domanda di curiosità,un coraggio mai avuto,l'orgoglio mandato a fanculo e quel sorriso accennato mentre dormi e non hai barriere.
Vorrei portarti in libreria,chiuderti l'obiettivo ad ogni tua foto,vedere i voli più economici ed organizzare un viaggio,vorrei prendere un treno in corsa e pettinarti i capelli facendo finta di essere la miglior fashionblogger degli ultimi tempi.
Forse ci stai stretta in questi pensieri,forse non sono il posto dove vorresti essere.
Ripongo la mia passione,la mia follia e le mie parole che portano il tuo nome,raccolgo i frammenti che ho lasciato nella tua vita,alcuni ti avranno tagliato lasciando un segno che ben presto sparirà.
Io rimargino.
4 commenti:
E poi la incontri 10 minuti prima che scriva questo capolavoro:con il suo cardigan non abbottonato,il suo ciuffo sparato,l'orecchino al naso e il suo occhialetto da universitaria,che tu la guardi e dici "o è pazza o è un genio".
In tante vorremmo essere quel VORREI
bellissima..l'ho riletta mille volte
Di una delicatezza che stravolge tutto
Posta un commento