03 novembre 2013

Sei lo zucchero nel mare

                         5.

Erano passate ore,giorni,letto ancora sfatto,panni da lavare che si moltiplicavano,sbadigli trattenuti,occhi stanchi,l'erba che cresceva in giardino,tazze nel lavandino,polvere su polvere...
Le aveva provate tutte.
Un giorno entrò dentro la stanza con un lettore cd.
"Ora vediamo che fai..." fece play e... "Che confusioneeee intorno a meeee...dai lo so che lo odi...come una bombaaaaa....dai alzati e spegni tutto, cazzo!" continuò così per ore senza alcun risultato.
Le passava la crema sulle mani,le parlava delle foglie in autunno,delle bollette da pagare,dei vaccini fatti a Tobia,il loro maremmano extralarge...le metteva il burrocacao per lasciare le sue labbra morbide,le parlava...le parlava così tanto che anche un sordo l'avrebbe sentita.
Avete presente la teoria del porcospino? Bhè,il porcospino sa di avere gli aculei,sa che può far male a chi si avvicina,ma nonostante tutto si innamora e vive.
Il porcospino fa sesso e si fa male,si fa male e fa sesso,ma non smette! Perché ogni ferita sarà un ricordo di un'emozione vissuta fino in fondo.
" sei libera,si,sei libera...puoi andartene. Puoi vedere quella famosa luce di cui tutti parlano ed andartene. Stacchiamo i tubi,la nutrizione e via,liberiamo la stanza e liberiamoci di noi. Sei libera,vattene,muori. Ora. Le vuoi donare le cornee? Perché cazzo non ne abbiamo mai parlato? Perché non mi hai mai detto se sei per la donazione degli organi? Noi abbiamo parlato del nulla. Del nulla! Delle tende da mettere in bagno,di cosa cucinare per gli amici,se ti piaceva il taglio dei capelli,se dovevo smettere di farti il solletico. Abbiamo passato il tempo a parlare del futuro! Casa con giardino o terrazzo grande?
Che viaggio fare la prossima estate?
Del nulla!
Abbiamo anche fatto un sacco di sesso,anche fatto bene direi,ci siamo amate in ogni angolo del Mondo.
Ti ricordi quando l'abbiamo fatto nelle scale del portone di casa? Perché non ti sei slogata un piedi? Perché non hai avuto un'infezione vaginale? Era poco è? Tu devi fare sempre le cose in grande! Dovevi andare in coma! E poi per cosa? Per un cazzo di anello! L'infinito...infinito...in finito.
Basta ora sei libera.
Sei libera,puoi morire senza rimorsi. Libera. Non ti preoccupare di me,io me la caverò. Biscotti al cioccolato,qualche libro e scopate occasionali. Tranquilla,io il dolore lo so addomesticare...sei libera"
Ore tre di notte...la mano di Viola incomincia a muoversi,lentamente come a voler accarezzare la vita
 "non...non voglio essere li...libera "
Nessuno credeva nei miracoli,era solo una grande botta di orgoglio.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sto amando questi personaggi. vedi di non farli morire!!

Carmen ha detto...

Anonimo non preoccuparti,Ale è portatrice sana di ammore non li farà morire ci deve solo far soffrire un po' :)