30 ottobre 2013

Ad occhi chiusi

Ogni volta che le emozioni ci avvolgono,chiudiamo gli occhi.
Quando ci accarezzano,quando ci baciano con amore,quando ci toccano i capelli,quando riconosciamo,tra centinaia di persone,il profumo della persona a cui vogliamo bene,quando una lacrima scende inaspettata...noi chiudiamo gli occhi.
...perché forse non è vera la storia che gli occhi sono lo specchio dell'anima,perché forse le emozioni passano dal cuore e chiudiamo gli occhi per non farle andar via.
Tutto viene naturale.
Chiudere gli occhi è come dire "mi fido di te",non controlli,non hai paura,sai che la persona che ti sta regalando quelle emozioni non può farti del male.
...parliamoci chiaro,i rapporti non vivono di rendita,hanno bisogno di dimostrazioni,di quelle piccole cose che ricorderai per il resto della tua vita.
Basta pensare alla mamma che davanti a cinque fette di torta e una tavolata composta da sei persone,lei immancabilmente dirà che non ama i dolci...e lo farà spontaneamente,senza tecniche o regole ben precise,lo dirà perché un suo sfizio non varrà mai un sorriso in meno dei suoi figli....e così dovremmo far tutti.
Dare senza pensare di ricevere e questo non significa che lo dobbiamo far con tutti,prenderlo nel culo non piace a nessuno (tranne se ti chiami Cicciolina e tu sei un cavallo)...bisogna saper scegliere.
Scegliete le persone che volete nella vostra vita,scegliete chi vi si dona senza maschere,chi non ha paura di sembrare sbagliata,scegliete le persone di cui potete fidarvi e chiudere gli occhi all'arrivo di nuove emozioni.


3 commenti:

Alessandra ha detto...

Ma come si fa a far si che qualcuno si possa fidare di te?..oggi che giustamente è difficilissimo dare fiducia perché il più delle volte si rimane delusi e non ti è più permesso fare anche un solo piccolo errore?

Anonimo ha detto...

penso che la fiducia vada a pelle,tutti sbagliamo,tutti compiamo errori,dovremmo capire chi e cosa vogliamo nella nostra vita e li cominciare

Alessandra ha detto...

Io penso che le paure e l'orgoglio uccidono..spesso rimaniamo tra quello che vorremmo fare e quello che non facciamo e non diamo spazio a nuove emozioni, preferiamo restare nel dubbio, che in fin dei conti è l'unica cosa certa.
E invece non è così.. bisogna saper scegliere, come dici tu, e dare fiducia a chi merita senza alcuna remora.