21 agosto 2009

...


ho bisogno di piangere,ma le lacrime non riescono ad uscire..ho bisogno di sfogarmi,di riempire gli occhi di gocce salate,ma in un gesto impulsivo di inghiottire i pensieri...tutto tace.passo le mani sul viso e mi rimetto quella maschera di circostanza da mostrare agli altri.

Dentro di me mi ripeto "non è il momento" e far visita alla mia anima è un viaggio che rimando ormai da troppi giorni.

Mi circondo nel mio silenzio e scappo da ogni circostanza che mi porterebbe ad aprirmi,a tranciarmi in due e far fuoriuscire tutte quelle farfalle sullo stomaco che non smettono di battere le loro ali...e lo sfarfallio è un rumore continuo che non mi fa respirare neanche a pieni polmoni.

Cammino ad occhi bassi per paura di trovare quello sguardo che mi potrebbe capire all'istante e l'armatura che mi protegge diventa sempre più imponenete,non ho parole da regalare,ne risposte ne domande da fare,ma un gran bel silenzio da condividere.

Mi sta sfuggendo tutto dalle mani,ho visto la mia serenità stracciata in mille pezzi.ho visto estranei portarmi via le mie certezze e bombe che nonostante fossero state disinnescate hanno lasciato traccia.

Ho cercato di lottare contro tutto questo...ma il risultato è stato a dir poco disastroso.

...e al termine di questo post mi ritrovo a singhiozzare tutto quello che mi ero tenuta dentro...ma basterà asciugarmi le lacrime,tirare su il naso per non far capire nulla.

Nessun commento: