a volte si danno molte cose per scontato,parole non dette che rimangono intrappolate tra il timore e la superficialità...sentimenti taciuti tra labbra mordicchiate d'imbarazzo e un cuore tremante di paura...e così nascono quelle maledette incomprensioni.
Incomprensioni che cambiano il destino delle cose,che fanno voltar pagina in un libro ancora non letto,che danno uno sguardo in meno sul panorama della verità,un calendario senza date da ricordare ed un orologio fermo alla solita ora.
Camminiamo ad occhi bassi e siamo sempre sicuri che la strada che percorriamo sia sempre la stessa..diamo per scontato il sole,il cielo,i fiori di pesco che nascono in questa stagione,il vento che si fa incerto,il profumo del ciliegio che non vede l'ora di farsi sentire...
...diamo per scontato che il nostro telefono squillerà,che alla nostra porta busseranno i nostri amici,che verseremo le lacrime tra un bicchiere di latte e un sorriso complice di chi ti conosce come le sue tasche...diamo per scontato che i nostri errori vengano perdonati,che il nostro bene sia sempre riconoscibile,che tirare la coperta non faccia stare al freddo la persona che divide con te il letto,che il cuscino racconti un vissuto...
...siamo certi che l'acqua ci disseti sempre,che un ricordo sia indelebile,ma soprattutto diamo per scontato che domani ci saremo.
Quando un giorno parlarò di me,vorrei usare le parole più belle,senza rimorsi o rimpianti ad infrangere la mia persona,senza silenzi che catturano l'anima..senza dubbi nel pensare che tu sia li a domandarti se ti voglio bene.
preferisco essere principessa che ama troppo,che schiava dei luoghi comuni
Nessun commento:
Posta un commento