questo post nasce con quel sorriso di rabbia che ti fa aprire il cuore,ti fa dire tutto quello che i pensieri bisbigliano...e sono qui a farlo.
al contrario di quello che in molti film americani si scrive all'inizio della messa in visione io inizierò con il dire che...
"ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti
NON E' puramente casuale"
Avete rotto letteralmente il cazzo..voi che cercate di gettare merda sulle persone,voi infermieruccoli di quartordine che cercate di farvi spazio con i vostri pettegolezzi soltanto perchè come professionisti non valete nulla.
Le vostre azioni sono diventate noise e banali..circuite i neo assunti per aumentare le persone che vi ascoltano,neanche nelle peggiori sette c'è così tanta falsità.
Non avete rispetto dell'anzianità di chi da più di vent'anni lavora in un reparto facendosi un mazzo tanto,non avete rispetto per chi ha lottato per far trovare a voi i diritti di cui usufruite senza aver mosso foglia....
"vieni nel mio turno" "quella parla male di te..non ti fidare"...frasi che conosciamo a menadito,me le sono sentite dire anch'io quando ho varcato per la prima volta la soglia del reparto...ma la mia intelligenza,sicuramente SUPERIORE della vostra ha fatto si che prendessi la giusta direzioni e seguissi la strada della giustizia e dell'onestà.
Non avete il coraggio di parlare in faccia alle persone e sapete perchè?
perchè professionalmente non potete dir nulla...gli altri stanno sempre un gradino sopra di voi.
Siete soltanto ombra...avete appeso nella vostra cameretta la laurea da infermiere,ma tra le mani solo polvere.
Non sapete lavorare in equipe,ma sapete benissimo sgomitare pur di andare avanti.
Fatevela finita di creare chiacchiere da comari,di cercare l'appiglio per buttare quelli che dovrebbero essere vostri colleghi nelle sabbie mobili.
Ora avete finito d'intrecciare le vostre ragnatele,questi giochetti che vi divertono molto sono ormai passati di moda...è da anni che giocate ed ancora non siete cresciuti?
Siete la vergogna della nostra professione,siete quelli che fanno parlare i telegiornali di malasanità.
Delle vostre parole,delle vostre lingue a sonagli,delle vostre voci sibilanti come serpenti SIAMO STANCHI!!!!!
E questo post nasce per farvi capire che non dovete vivere con l'illusione che tutto quello che fate e dite nessuno lo sappia...dovete vivere con il culo ben stretto.
1 commento:
Salve, mi sto costruendo un mio blog e nel girovagare fra vari blog e imitarne qualcuno per caso mi sono imbattuto nel suo blog.
Lavoro nella wind, mi chiamo Marica e posso confermarti che è come dici tu in ogni campo lavorativo purtroppo. Per gelosia, per stupidità, per desiderio di appariscenza qualche anziano/a infierisce sui nuovi assunti che poverini non solo hanno i loro problemi e si trovano ad entrare in un mondo nuovo dove non sanno chi è il buono e chi il cattivo ma di dover anche di cercare di stare attenti a quello che dicono perchè può essere modificato e gli si può rivoltare contro, facendo la parte della falsa, mentre magari è buona e cucciolona come nessuna. Io stessa mi sono trovata in una situazione bruttissima lontano da casa, un infanzia non bella, speranzosa che finalmente trovi un po di pace, invece dopo 4 unici e bellissimi mesi di lavoro: per colpa di volgari e non veritieri inciuci ho litigato con le mie colleghe preferite e dopo mesi di scontri e chiarimenti inutili ci abbiamo messo una pietra sopra loro hanno perdonato la mia sfiducia iniziale verso di loro e io mi sono fidata ciecamente di loro e adesso da 5 anni lavoriamo insieme e siamo le migliori di tutti i gruppi (a detta del direttore), io lavoro da 5 anni ma sono considerata molto più brava di alcune che lavorano da 20 e questo grazie all'affetto delle mie colleghe che mi hanno istruito e protetto. Il mio consiglio lasciati scivolare quello che si dice intorno e ricorda quando una ha la coscienza pulita alla fine emerge sempre, le mie amiche/colleghe hanno saputo leggere nel mio cuore e alla fine siamo state premiate tutte(alla faccia di chi aveva parlato dietro che si è trovato ancora più rosicone e gelosa della nuova amicizia nata dai suoi inciuci, quello che non si distrugge cresce) io ho imparato tanto sul piano professionale e loro adesso hanno una collega brava hehehe (a detta della nostra manager...) Complimenti per il Blog molto molto molto bello, saluti affettuosi.
Posta un commento