02 gennaio 2010

2010


e sono qui ad augurarvi un bellissimo anno nuovo,forse con un pò di ritardo...ma è nel mio stile...non rincorro il primo posto con facile espedienti,perchè so che in cima alla vetta posso arrivarci anche senza correre.

ed un altro anno è passato tra le pagine di questo blog,tra alti e bassi abbiamo tirato botta e possiamo scrollarci di dosso la polvere dagli occhi presa lo scorso anno e credere che il nostro sia il segno zodiacale che avrà 5 stelline sull'amore,5 sulla salute e 5 sui soldi ...perchè a volte l'illusione ci da un respiro in più.

e le feste passano lasciando briciole di panettoni farciti,di Natale con tavole imbandite di servizi di piatti tirati a lucido e il 26 dicembre fatto di avanzi...perchè più c'è crisi e più spendiamo...non so perchè,ma è inversamente proporzionato.

Ma il bello di questi giorni è la sorpresa negli occhi dei bambini che pensano che un signore cicciotello con la barba lunga bianca e vestito di rosso scenda dal camino per lasciare loro dei regali...con carte patinate e nastri colorati da tirare con le loro piccole dita...vedere la loro bocca aprirsi dallo stupore e ridere di cuore dalla gioia ricevuta.

In questo anno ho ritrovato delle persone e ne ho perse delle altre...ho ricevuto pugnalate improvvise ed abbracci coinvolgenti,baci con lo schiocco per rompere il silenzio e silenzi per rompere dei rumori assordanti...ho capito che il destino seleziona per te le persone che ti devono stare accanto...ho capito che non si possono cambiare le persone e che non sono il riflesso di quello che noi vorremmo che fossero...ho capito che se vuoi bene ad una persona gliene vuoi anche se ti lascia sola nel momento del bisogno perchè con i sentimenti è una guerra persa già in partenza...

camminerò a piedi scalzi e respirerò a pieni polmoni,prenderò quello che mi verrà dato senza elemosinare niente di più e niente di meno,avrò lo sguardo di chi sa di valere qualcosa e le ginocchia forti per rialzarmi da ogni caduta..

...sarò me stessa anche nel 2010

Nessun commento: