20 novembre 2006

CHE MARZULLO MI FULMINI!


Un paradiso imprigionato dalle nostre paure,un volere incastonato tra le parole"vorrei,ma...".Quante volte per il timore di una sconfitta richiudiamo silenziosamente il cassetto dei sogni.Quante volte facciamo finta di non vedere che abbiamo preso la strada più comoda per quel senso di impotenza che ci pervade..quante volte.
Quindi uno dei miei sogni lo scrivo qui,per farmelo ricordare,per far si che non lo dimentichi
Prima di diventare vecchia io scriverò un libro..si si..lo vedo già nelle librerie più rinomate tra lo scaffale delle NOVITA' a primeggiare nella sua copertina rigida.Si,perchè non voglio quelle copertine patinate,lucide che nella maggior parte dei casi si stropicciano leggendo sul letto o sdraiati sul materassino al mare..quelle che togli perchè ti danno impiccio,che riponi sopra il comodino dall'inizio alla fine della lettura.Perchè la copertina sarà impreziosita da un'immagine che attirerà lo sguardo dei curiosi sia che siano lettori accaniti che vagabondi novizi delle librerie..un'immagine che ipnotizzerà la voglia di sapere cosa ci sia all'interno...tipo quelle fotografie in bianco e nero che si trovano sempre casualmente nel comò dei genitori,sbiadite,ma piene di significato e di passato.
In alto il titolo...preciso,puntuale come un lampo in un temporale,a caratteri non conformi alle regole e sotto più piccolo il mio nome...scritto in piccolo perchè non è importante chi scrive,ma cosa si scrive.
Alla fine del libro lascerò delle pagine bianche dove il lettore potrà scrivere i suoi commenti o dove scrivere la dedica per un eventuale regalo,e dentro una piuma nera come segnalibro.
Nera perchè quel libro non avrà bisogno di una purezza ostentata,di un candore gettato ai quattro venti..una piuma per ricordare che i sogni seppur realizzati possono svanire ed essere così leggeri da non lasciar traccia.
Sentirò le mani di ogni persona che prenderà quel libro con se,ascolterò i loro commenti e mi incazzerò davanti a chi lo riporrà al solito posto...forse mi vanterò anche e per qualche giorno avrò la puzza sotto il naso...non lo so,ma almeno per un giorno sarà bello sentirsi importante.
Non mi vedrete da Maurizio Costanzo e non diventerò una professoressa di Amici lo prometto!
Se faranno un film del mio libro prometto che mi rifiuterò che uno dei protagonisti sia Klady o un tronista intronato di uomini e donne...il film non si chiamerà TRE METRI SOPRA IL PERO e Gigi D'alessio non farà la colonna sonora.
QUI LO SCRIVO E QUI non LO NEGO!
Mi farò intervistare da Fabio Fazio o da Luciana Littizzetto,se incontrerò Melissa P le darò in testa 100 colpi di spazzola,se bruno vespa mi inviterà a Porta a Porta distruggerò il plastico della casa di cogne...lo giuro!
Poi se proprio proprio tinto brass mi proporrà un film con rocco siffredi..bhè..non so se riuscirò a dire di no...la carne AIME' è deBBBBBole

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allora! per tutti quelli che leggeranno questo commento: IO SONO LA SUA MANAGER!!! quindi tutte le proposte d'affari devono essere rivolte a me, ed in particolar modo tutte le critiche e le accuse sarò io ad affrontarle; la mia scrittrice dovrà essere trattata con i guanti e con tutto il rispetto che merita. Dovrà sentirsi la regina delle librerie e chiunque vorrà potrà aprire un fan club in suo onore (sempre restando che quello ufficiale sarà il MIO!).... Ti adoro cantastorie del mio cuore!!!