"...scrivimi da un altro amore:
le tue parole
sembreranno nella sera
come l'ultimo bacio
dalla tua bocca leggera..."
Piumone,un raffreddore ad interrompere il respiro,fazzoletti di carta sparsi nella stanza,un burrocacao ad ammorbidire i baci ed una canzone..una delle più belle canzoni d'amore che si siano scritte in questo secolo.
Sarà vera la storia dell'angelo custode?
Il mio si chiamerebbe Elemiah,protegge dagli incidenti duranti i viaggi,da pace interiore ed allevia le angosce. Coloro che sono protetti da questo angelo custode hanno doti artistiche.
Io non so se sia vero,ho molte incertezze in quello che non riesco a toccare con mano,ma di una cosa son certa che, in qualche impercettibile momento della giornata,si riesca a capovolgere il cielo.
Puoi essere lontano mille miglia dalle persone che se ne sono andate o da quelle a cui vuoi bene,ma il cielo è sempre lo stesso...ed in quel cielo,con un pugno in più di sensibilità,puoi sentire il rumore dei loro sorrisi o i silenzi della loro tristezza.
...ed io quella tristezza la sento sulla pelle.
Ho i tuoi occhi persi che rincorrono un abbraccio su cui perderti...vorresti essere protetta e qualcuno che ti dica "andrà tutto bene"...vorresti un domani in cui ci sia qualcuno che pensi a te,che ti tolga il peso delle incertezze,che ti prepari un pasto caldo e delle mani strette a cui aggrapparti.
Vorresti non sembrar forte e vivere almeno per un attimo nella fragilità,nei ricordi senza aver paura di sembrare neve al sole,vorresti piangere...lacrime leggere di un Natale quasi alle porte che seppur pieno di buoni propositi regala cesti di malinconia e sospiri.
Io non lo so se sono il tuo angelo custode,non ho ali ne una luce particolare da portare,a malapena riesco a mettere una canzone triste e qualche parola confusa in una frase corretta,ma sento il peso delle tue parole trattenute e mi viene da dirti "vedrai che andrà tutto bene".
Ti regalo il mio sorriso sincero ed un cuscino su cui riposarti...e ricordati che se vuoi realizzare i sogni devi toccare l'impossibile. Non seguir la strada più facile,cammina con le tue scarpe...avrai passi pesanti ed a volte cadrai facendoti male,ma alla fine della strada i tuoi occhi rifletteranno quel cielo capovolto in cui anche un angelo senza ali riesce a volare.
5 commenti:
la canzone è bellissima e tu sei di una dolcezza infinita. Grazie a te ho cercato il mio angelo custode,ma sai una cosa? E' più fortunato chi ha te come angelo custode,una botta di culo enorme :)
quando hai il raffreddore hai la voce più sensuale agrrrr (non mi uccidere)
Da ateo,non credo agli angeli custodi,ma credo nelle persone come te che SENTONO
Si sentono le cose addosso,sensazioni che nel 99 % delle volte sono vere.
Non avrai le ali,ma hai un sorriso che ti riempie l'anima,degli occhi in cui navigare di tranquillità..e mi fermo qui se no entrerei nel porno sconvolgendo la gelosia di tutti i tuoi fanZ.
per me certe persone non se ne fregano neanche di sapere se c'è qualcuno che pensa a loro. Vivono della loro luce e le persone sono solo di passaggio. Un mondo egoismo
Tu sei un angelo custode,l'ho pensato tantissime volte. Quando stavi avendo l'offerta di lavorare per il blog sul cinema e ti facevano un elenco delle persone che stavano osservando ed hai sentito quel nome...non hai pensato a te,hai iniziato a far elogi e a contrastare gli aspetti negativi che avevano evidenziato.
Finendo con " io ci punterei il mio conto in banca" hai colpito tutti...ed il tuo contratto? Te ne sei fregata,eri felice così.
Poi mi ricordo che ti capitava di sentire come stava niky anche quando non vi sentivate da tempo...la tua sensibilità ti rende un angelo custode perfetto
Io non so se esistano, ma so che ci sono persone con una sensibilità superiore che credo scelgono di essere "angeli custodi" di qualcuno, così, senza un perché.
Da come scrivi credo che tu sia una di quelle persone.
Posta un commento