Schiarisco la voce,passo la mano tra i capelli cercando di celare quel po di ansia che in queste feste si fa sentire...ed inizio questa improbabile lettera di Natale.
Buon Natale alle persone che in questo anno hanno inciampato nella mia vita,a chi già ne faceva parte e a tutti quelli che incontrerò con il passare del tempo.
Buon Natale a chi ha lasciato il suo profumo tra i miei ricordi,a chi mi ha regalato nuove emozioni,nuove parole,nuove sensazioni,nuovi punti interrogativi e vecchi punti di sospensione.
Buon Natale a chi cerchia gli annunci per un lavoro che gli regalerà un po di pane sotto i denti,a chi ha denti solo per mordere e sfamarsi delle anime che lo circondano,a chi vede il bicchiere sempre da riempire,a chi si pulisce le scarpe prima di entrare,a chi cammina in punta di piedi,a chi mi disordina la vita,a chi mi fa incazzare ed amare al tempo stesso togliendomi il dubbio che viviamo per morire.
Buon Natale a chi litiga per non baciare perché le labbra non sanno mentire...è la bocca che lo fa per loro.
Buon Natale a chi mi dice " a domani", a chi trovo dal buongiorno alla buonanotte,a chi mi strappa un sorriso,ai film che mi hanno accompagnato nei silenzi notturni,al profumo dei libri che mi rimane appiccicato tra le dita.
Buon Natale a chi mi ha confidato i suoi brividi,a chi mi protegge quando volto le spalle,a chi prende a calci il destino,a chi esce fuori dalla gabbia,a chi si perde nel mio abbraccio,a chi trova pace nella mia voce.
Buon Natale a chi non ha paura delle retromarce,di dire scusa o mi dispiace,a chi non mette una pezza,ma convive con i lividi,a chi mi urla in faccia e poi scoppia nella più bella risata che abbia mai sentito.
Buon Natale alla buona musica,alla luna che mi ascolta senza chieder nulla,alle stelle..quelle piccole che nessuno conosce,al cielo,alla pioggia e a tutti i temporali che mi hanno reso migliore.
Buon Natale a chi ho detto addio,a chi mi ha fatto del male,a chi ha scambiato i miei silenzi per coglionaggine,a chi voleva farmi cadere e a tutti quelli che non credono in me.
Ma soprattutto Buon Natale a tutti voi,che tenete botta,che inesorabili venite qui a leggermi,in un blog dove non ci sono personaggi famosi o scoop,ma solo parole...le mie parole.
Voi che mi avete scelto,che non mi avete abbandonato,che mi avete seguito in ogni mia forma.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie...siate sempre SEMPLICEMENTE FOLLI!!!
5 commenti:
Buon Natale Ale a te e a tutte le persone che ami!!!
Buon natale splendida persona. Se in molti ci siamo trasferiti qui un motivo ci sarà
Qui...perché per te non siamo mai stati numeri o non ci hai cancellato con la fine della trasmissione come se cliccassi il tasto rosso della tv. Buon Natale a te,al tuo nipotino e a tutte le persone a cui vuoi bene. Continua a scrivere
Buon Natale dolcissima folle e grazie per come hai colorato di belle parole ed emozioni questo anno.
Buon Natale a te che hai dimostrato quella che sei con il tempo,senza scalciare,senza gridare,lottando per le tue idee,donando il tuo sapere e la tua fantasia agli altri a volte anche non ricevendo nulla in cambio. Un Natale Felice con le persone a te care...e che quella follia,di cui parli,che colpisca chi ti sta accanto
Posta un commento