Ho passato il Natale su un treno,l'aria consumata e pochi passeggeri a farmi compagnia.
A quest'ora il 90% della popolazione se ne sta a tavola a gozzovigliarsi tra cappelletti in brodo,lasagne e torrone alla nocciola...e forse anche tu starai facendo la stessa cosa.
Alloggio nel solito B&B vicino a casa tua,la signora Pina mi ha invitato a pranzare con lei,ma rifiutando l'invito,mi ha portato un piatto di agnello fritto e patate al forno...che il colesterolo alla vista di tutto quell'olio ha deciso di mettersi a dieta.
Ti aspetto,leggendo un libro e giocando al cellulare con qualche applicazione nuova.
"Amore mi libero subito e arrivo" leggo il tuo messaggio su whatsapp ed un sorriso nasce involontario...un sorriso che non vedrai mai,di cui non sarai mai a conoscenza...come le volte che respiro il pigiama che hai lasciato sotto il cuscino o le foto che mi appoggio al petto per sentirti più vicino...
Controllo che tutto sia in ordine,il tuo regalo,la lettera e me...perché lo so,entrerai da quella porta,mi scompiglierai i capelli e mi dirai "amó sei stanca"...invece io non lo sono,si certo,avrei preferito passare il Natale a baciarti che ad obliterare biglietti,ma per starti accanto scalerei anche l'Everest.
Cupido,così si chiama la stanza del bad,Stanza Cupido...che poi,se proprio lo volete sapere,io sto Cupido non l'ho mai sopportato...ha fatto più casini lui con ste frecce che Brook con la patata.
Toc toc
"amó sei stanca"
"Ecco...lo stavo proprio dicendo..."
"A chi?"
"...niente,amici immaginari..."
Baci,carezze,il tuo corpo sul mio,il tuo maglione di lana che si impiglia sulla catenina,i jeans che lasciano intravedere le tue mutandine rosse,lingue che si cercano e sguardi che non lasciano mai la presa.
Fare l'amore con te è come la bellezza della neve che cade,come un vento in faccia che non ti lascia respirare,come rubare un cucchiaio di nutella o attaccarsi di nascosto alla bomboletta della panna spray...sei l'eccezione che rende migliore la mia vita.
"Amore non hai scartato il regalo"
"Ah,non eri tu?"
"Ecco vedi,se me lo dicevi prima,risparmiavo,mi mettevo un fiocco rosso e voilà "
"Scherzavo,sgancia il regalo"
"Come sei venale...eccolo"
Giri e rigiri il pacchetto tra le mani,sorridi senza dir parola...la carta è fatta di tutte le nostre foto...ho trovato un tipo in Olanda che faceva queste cose,l'impresa è stata ardua per farmi capire...la paura era di ritrovarmi con semi di papavero da sniffare.
"Non voglio romperla"
"Puoi romperla amó,te ne ho portato un rotolo nuovo" mi baci,forse era un grazie.
Apri il pacchetto,rimani incuriosita,non capisci cosa significhino tutte quelle buste,prendi la prima su cui c'è scritto 1
"pensavo che l'amore era roba da libri,da film sul grande schermo,un'utopia a cui non dare mai un volto. Poi sei arrivata tu e hai reso possibile l'impossibile. Ora lo faccio io. Buon Natale...ti amo"
" amore che significa..."
"Che insieme faremo tutto quello che sembra impossibile...prendi la busta 2"
"Due biglietti per la Norvegia???"
"Partiremo ai primi di giugno per vedere il Sole di mezzanotte"
"Tu non sei normale.."
"Apri la busta 3"
"Mi hai regalato una stella..."
" si stasera andiamo al Planetario così te la puoi vedere. Ha il nostro nome e la data del nostro primo bacio. Apri la busta 4 ora"
"Due biglietti per il cinema?"
"Amó,ho prenotato tutta la sala del Cinema. Solo io e te. Decidi quel che vuoi vedere e ce lo guardiamo abbracciati senza rotture di coglioni"
"Amore...non so che dire...cioè...sei meravigliosa...hai speso una fortuna per tutto questo"
"Shhhh non ho fatto nulla di speciale."
"Mi hai regalato una stella,il sole a mezzanotte ed un cinema tutto per noi.."
"...tu mi hai regalato la felicità e neanche te ne sei accorta"
"Ti amo da impazzire cazzo"
"Anch'io...ma ora riprendiamo da dove avevamo lasciato...shhhh"
1 commento:
chi non ti conosce potrebbe pensare che tutto questo sia fantasia,ma tu sei in grado di mettere in pratica quello che scrivi. I regali potrebbero essere "roba" tua,tu ne saresti capace.
Sono orgogliosa di te,di quello che stai creando senza spinte,aiuti,senza essere figlia di,senza aver cercato mai scorciatoie.
Io ti aspetto in libreria e sul grande schermo
Posta un commento