Alcuni giorni fa ho visto un cortometraggio in cui due ragazzi si incontrano in un locale al centro di Toronto. Lei vuole avere soltanto una notte di sesso e lui (chiamalo scemo), accetta. E la invita a casa sua.
...non le dice però che abita a due ore e mezza dal centro...così,che la ragazza voglia oppure no,le cose cambiano...perché in quelle due ore ci si deve per forza conoscere un pó.
Allora ho pensato alla bellezza delle parole,a come siano necessarie nel capire una persona.
Ormai non si fanno più domande,non si ha più la curiosità di sapere chi hai davanti...si accorciano i tempi e si inaridiscono i rapporti.
Non c'è più l'attesa del primo bacio,il corteggiamento si sterilizza nella scelta del preservativo e quel batticuore che non ti faceva dormire di notte,lo si attribuisce ad un drink in più.
...penso che pur crescendo,dovremmo avere il cuore di un bambino,di quando si lasciava un bigliettino sul banco con scritto "ti vuoi mettere con me?" e bisognava mettere una X su si o no...e poi c'era il forse,l'attesa ( che nella maggior parte dei casi veniva segnato dalle barbiebambine che se la tiravano)
Erano cose semplici che davano quel pizzico di magia alla realtà ed oggi,soprattutto oggi,di quella magia si ha un assoluto bisogno.
Sfatiamo anche la leggenda metropolitana che i romantici e le persone dolci non siano in grado di avere delle passioni....è assolutamente il contrario.
Chi conosce il rumore delle foglie calpestate,chi ti porta davanti al mare d'inverno,chi potrebbe passare una giornata intera a coccolarti,chi sa scrivere d'amore senza in imbarazzo,chi tiene la tua foto sul portafoglio e non postata su fb,chi ti invita ad una cena a lume di candela con spaghetti aglio olio e peperoncino,chi sa come stai soltanto guardandoti,chi riscalda il tuo naso freddo,chi assapora le tue labbra senza pensare ad un fine...bhè,sono persone in grado di avere passioni destabilizzanti.
I romantici non metterebbero mai la X sul "forse" perché hanno le idee chiare ed un cuore limpido
9 commenti:
hai ragione,i romantici e chi sa fare quelle bellissime semplicità sono anche dei grandi scopatori!
chi riesce a toccare il cuore riesce a toccare tutto
magari si sapesse ancora corteggiare e tenersi una persona vicina,come si faceva una volta. Sei un essere speciale
quando dici che i preliminari sono mettere il preservativo hai ragione. Li vedi in qualche angolo della discoteca,adesso neanche troppo nascosti,perchè farsi vedere è da fighi,che trombano davanti a tutti. E che sanno di quel ragazzo? A volte anche solo il nome. Queste si che sono soddisfazioni. Ora sono più apprezzate le troie che le vergini. Sono felice soltanto che esistano ancora al mondo persone come te,che vivono di emozioni,di piccoli gesti. Non hai paura di amare o di conquistare una persona e leggendoti non penso che ci sia qualcuno in grado di dirti no. Sarebbe un vero coglione.
puoi linkare il cortometraggio?:) mi hai incuriosito
http://vimeo.com/47946872
I ragazzi oggi alle ragazze danno delle CAGNE,io rimango allucinata a leggere certe cose. Si farebbero uccidere per vedere un loro idolo,ma non sanno cosa significa sacrificarsi per dividere una vita in due. I miei genitori sono separati,hanno lottato per anni per soldi ed affidamento e ringrazio il cielo di esserne uscita bene. Io non voglio una famiglia così,voglio una famiglia che a tavola metta buonumore e semplicità,voglio qualcuno che mi regali fiori,che si ricordi il primo bacio,che faccia le puzzette sotto le lenzuola,che mi prepari la colazione,che i mandi a fanculo,che conosca i miei difetti,che abbia voglia di vedermi anche sotto la neve e che creda a questo cazzo di per sempre. Chiamatemi illusa,ma io voglio tutto questo e non mi accontenterò
Io credo che tutto dipenda dal fatto che oggi sono poche le persone che vanno controcorrente, che hanno il coraggio di fare certe scelte..è più semplice avere rapporti con finti amici o amori..
È tutto vero i romantici non solo non hanno dubbi, ma hanno il coraggio di andare contro tutto e tutti pur di stare con te.
Sai ale la persona con cui sto porta sempre con se una mia foto nel portafoglio...quando ho letto sta cosa mi sono messa a ridere perché a me sta cosa mi fa un po impressione e glielo dico sempre.
Maila..vengo a conoscenza da te che i ragazzi usano il termine CAGNA per definire alcune ragazze:avrei preferito ignorare questa parte della società.
Penso che siamo noi i fautori del nostro destino..quindi chi si sceglie certi ragazzi sa che avrà un coglione vicino.
Tu continua a credere nell'amore,a non abbassare la mira,vola alto e non ti sentire mai diversa.
Perchè di diversi come te ce ne sono tanti,una sono io.
Ad Ale volevo dire che ho scritto della foto sul portafoglio perchè ormai abbiamo tutti le foto sul tel o sul pc...ma vedo mia mamma che nel suo portafoglio porta la foto del nipotino,mia e di mio fratello e lo trovo il più bel gesto d'amore che una persona possa fare.
Le foto sono tutte spiegazzate,invecchiate dal tempo e dall'usura,ma immancabilmente mia mamma le tiene li,non le mostra come fossero delle medaglie,è un pò come me..non da pubblicità ai propri sentimenti.A lei basta guardarle,anche distrattamente mentre paga la spesa o quando prende il bancomat...le guarda e si innamora ogni giorno di più.
Un saluto a tutti e grazie di leggermi :*
Posta un commento