PLAY...
Facciamo che siamo seduti sul davanzale di una finestra lunga quanto una parete...facciamo che al di lá della finestra ci sia un freddo cane,una luna mozzicata e una notte di calma apparente....facciamo che stiamo bevendo qualcosa di caldo,in tazze grandi e con lo zucchero che toglie quell'amaro in bocca lasciato dalle delusioni....
Facciamo che a volte i sorrisi celano mari in tempesta che neanche l'anima riesce ad arginare...facciamo che a volte i silenzi nascondono dei grandi VAFFANCULO che per educazione e rispetto verso il prossimo non griderai mai...facciamo che capita che due punti interrogativi si uniscono per formare un cuore...facciamo che chi crede di sapere tutto non sa mai un cazzo...facciamo che nella maggior parte dei casi i poeti sono travestiti da clown.
Facciamo che ti auguro di vivere come un girasole,con il naso all'insù ogni giorno che il tuo amore farà capolino...facciamo che ci sono abbracci che riscaldano più di mille termosifoni accesi...facciamo che la coperta è sempre troppo corta,quindi non tirarla...avvicinati.
Facciamo che chi é più difficile da amare è quello che ne ha più bisogno...facciamo che chi si nasconde è più debole di chi sta in trincea a prender porte in faccia...facciamo che partire non significa abbandonare,i sentimenti non si dimenticano come accendini dentro la borsa...facciamo che se ti voglio bene non ho bisogno di risposte per sapere.
"Perché scrivo? Per paura. Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo. Per paura che si perda il ricordo di me. O anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile."
...facciamo che ho inchiostro nelle vene,che mi ha tolto gran parte della crudeltà di questo Mondo...facciamo che continuerò a farlo perché le parole volano la dove la polvere cerca di celare.
Facciamo che...
(questo post è nato dopo aver ascoltato questa canzone,mi è venuto subito un nodo alla gola...dedico queste parole a chi sta affrontato il futuro,a chi sta facendo grandi passi,a chi vuole volar alto,a chi pensa che i sentimenti si portano dentro come organi,a chi non riesce a proferir parola,a chi ha regalato troppi sorrisi per aver in cambio troppi calci in culo.
Se avete un sogno ANDATEVELO A PRENDERE,chi vi ama vi aspetterà...non se ne andrà da nessuna parte perchè,cascasse il mondo,l'amore vive anche senza di noi.
Se avete ricordi indelebili,non state li a provar di cancellarli...viveteli e teneteli dentro,fanno parte di voi e di quel che siete ora..anche i dolori vi hanno reso la bella persona che siete.
Se volete cambiare il mondo,non state a sentire chi vi dirà che è impossibile,armatevi di coraggio e lottate per quel che credete.
Uno dei pochi che ha cambiato il nostro destino iniziò il suo discorso con "ho fatto un sogno..." e vi assicuro che anche lui era considerato un matto)
5 commenti:
facciamo che...hai fatto piangere anche me <3
facciamo che conosco una ragazza che ha vissuto il suo dolore con dignità,la trovavo piegata in un angolo della casa con le lacrime che le lavavano il viso nel silenzio più assoluto,se le asciugava passando le mani sugli occhi,si rialzava e faceva come se nulla fosse successo,facciamo che darei la mia vita indietro per essere un briciolo di quella ragazza,facciamo che è l'esempio di lealtà e che non sputa mai nel piatto dove ha mangiato...facciamo che preferirebbe farsi del male pur di farlo agli altri,facciamo che ha preferito tante volte far vittorioso il prossimo e passar da perdente,facciamo che ha una dolcezza sconfinata,facciamo che ha un sorriso che nasce a spicchi e che illumina pure una giornata di merda...facciamo che quella ragazza sei tu e se mai ti passasse un giorno per la testa di andartene,ti prendo a calci in culo.
facciamo che cosi' come quasi un anno fa mi scrivesti di credere piu' in me stessa adesso io ti chiedo di non arrenderti mai perche' tu sei un artista delle parole ed hai il coraggio di esporti e la gente è capace di dire e fare cose orribili..
non è un complimento, ma un dato di fatto perché regali emozioni a chi ti legge...GRAZIE
ha ragione chi ha detto che hai vissuto il dolore con dignità,perchè la dignità non si perde piangendo,scrivendo o dimostrando chi si è. La dignità si dimostra quando non dai odio e quando difendi le tue lacrime contro tutti e tutto. Facciamo che chi ti ha nella sua vita difficilmente vuole perderti. I calci in culo raddoppiano.
Ti scrivo dal Canada,sono molto affascinata dalla tua scrittura e leggendoti,ormai da molti anni,ho capito che lo scrittore è un lavoro di silenzi e poca pubblicità. Gli attori e tutte le persone che vogliono entrare nello spettacolo stanno sempre a farsi pubblicità,a svendersi per farsi notare. Lo scrittore potrebbe continuare a scrivere anche solo per se stesso,non gliene frega nulla del successo e della fama,scrive senza farsi vedere,senza apparenze quindi a te i miei complimenti. Un abbraccio dal Canada
Posta un commento