24 novembre 2013

Basta.

25 novembre,Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
Quando parliamo di violenza sulle donne non parliamo del Terzo Mondo,dell'Africa,di una realtà lontana da noi,ma purtroppo anche dell'Italia.
Nei primi sei mesi del 2013 sono stati denunciati più di 60 casi di violenze...e sottolineo "denunciati" perché nella maggior parte dei casi,tutto viene messo a tacere.
Per paura,per vergogna,per timore,perché pensiamo che sia NORMALE,perché ci sentiamo sbagliate,perché tanto "non l'ha mai fatto,è stato un momento"...ma chi ti riempie di botte una volta,lo rifarà anche una seconda,una terza...
Ci sono uomini che pensano che con la frase "finché morte non ci separi" tutto sia giustificato.
Le Donne vanno amate acqua e sapone,quando lasciano i trucchi a chi vuole nascondere la realtà a dispetto della bellezza della semplicità.
Le Donne vanno amate stropicciate,ancora addormentate tra le lenzuola prima che la sveglia scuoti la loro anima.
Le Donne vanno amate scalze quando hanno il coraggio,a piedi nudi,di essere all'altezza dei propri sogni.
Le donne vanno rispettate,ascoltare,ammirate,curate,coccolate. 
Le donne hanno il Diritto di vivere in libertà e dignità. SENZA PAURE.
Molte le iniziative in tutte le regioni d'Italia,il Campidoglio si illuminerà di rosso,ci saranno flash mob,dibattiti,magliette con scritto TI AMO DA VIVERE...ma l'iniziativa più importante inizia da ogni Donna.
Ben venga la gelosia,le liti,le porte sbattute...finché tutto questo abbia il sapore dell'amore e del rispetto,quando si va oltre,quando qualcuno ti fa sentire tremante e ti mette in un angolo è ora di dire BASTA.
25 novembre,Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne...sperando che non rimanga solo un giorno dell'anno


3 commenti:

jo ha detto...

"Le belle persone restano sempre belle, anche se passano gli anni. Anche se sono senza trucco. Se sono stanche, se hanno le rughe. Perché la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai.
Diventa con gli anni più fragile e preziosa.
Le belle persone non smettono mai di brillare." ecco tu sei così.
Attiva nella difesa alle donne,nell'adozione dei bambini,nella propagazione del bene comune.
Inviterei i tuoi lettori a vedere la differenza tra questo blog ed altri siti,qui i commenti hanno parole di amore vero verso la persone che sta al di là di questo blog perchè LA CONOSCONO,senza lecchinaggio vario e senza prostrarsi a 90 gradi.
Questo blog ti rispecchia:si respira la libertà di essere se stessi e la volontà di non doversi mai sentire fuori luogo.
tieni botta amica mia.
...ed invito tutte le donne a denunciare maltrattamenti subiti,umiliazioni...smettete di insabbiare.

mister x ha detto...

Ciao Jo! (momento di utilizzo del blog pubblico a fini personali)
Noi uomini possiamo essere dei gran bastardi. Quello che siete,quello che volete,i vostri sogni,la sicurezza,non li perdete e non lasciate che un uomo ve li calpesti.
Ve lo dico,io sono possessivo,geloso,detective che Colombo mi spiccia casa,ma quando ami qualcuno non saresti mai in grado di farle del male fisico e di annientarla a livello psicologico.
Non scambiate l'amore per egocentrismo

Anonimo ha detto...

Stavo con un ragazzo tossicodipendente,quando stava in astinenza era violento,anche a livello sessuale,quindi,sembrerà brutto,ma a volte speravo si drogasse. che trovasse i soldi per comprarsi la roba.Pensavo che ormai quei lividi facessero parte della mia pelle e non dicevo nulla. Sono caduta,ho avuto un incidente,ero distratta,perchè credevo che "lui mi ama".
Un giorno,dopo l'ennesima volta che mi faceva far del sesso soltanto con lo scopo di svuotarsi le palle mi ha chiesto dei soldi,come se fossi stata una prostituta. Non so cosa sia scattato in me,ma ho detto quel basta di cui scrivi.
Ora ho difficoltà a fidarmi degli uomini,anche delle carezze sto attenta. Spero passi