Sto noleggiando un film su itunes,forse me lo vedrò a notte fonda,quando il resto del Mondo dorme e ci regala solo silenzio ed assenza...quando basta un piumino,la luce del pc e il telefono acceso per farti star in pace con te stessa.
Perchè in pace con te stessa forse non ci stai mai,sei sempre in lotta con tutto e tutti,è sempre una corsa affannata ad arrivare a fine giornata e quando deponi le armi e quel soriso di circostanza devi fare i conti con tutti i pensieri che hai deciso di accantonare..perchè i pensieri sono boomerang che tornano da dove sono nati.
Bisogna vivere imprigionati in format tipo programmi televisivi,fatti di scalette e poca improvvisazione,quelle due o tre battute e poi via..altro personaggio,altra inquadratura.
Ti inscatolano in gruppi whatsapp e poi le conversazioni migliori sono quelle a due a due..e allora perchè far finta di essere tutti amici? Perchè non si ha il coraggio di gridare fuori dal coro?Se mettono una musica tecno perchè non hai le palle di ballare un lento insieme a me?
La frutta,la verdura,la pasta,i dolci..li trovi in ogni forma e in ogni tipo di conservazione possibile ed immaginabile,ma i veri sapori chi li conosce? ...e così è per l'amore:lo troviamo nei libri,nei film,negli stati facebook,nei blog...ma quello vero chi lo conosce?
Se tu,hai avuto la fortuna di conoscerlo bhè puoi dire di aver avuto una gran botta di culo perchè quelle statistiche da scienziati plurilaureati dicono che lo puoi incontrare massimo due volte nella vita..e non stiamo parlando della cotta da tempo delle mele,no ma di quel pugno nello stomaco che ti fa vomitare pure gli acidi gastrici.
Messaggi istantanei,emojon,criptati,twittati...ma non abbiamo mai quel cazzo di coraggio di fare una telefonata,di comporre il numero e parlare. Ormai parlare resta difficile,quasi imbarazzante....ma sono le telefonate quelle che porti dentro,quelle che ti svegliano in piena notte,che ti tengono compagnia o che inaspettatamente non avresti mai pensato accadesse...e tutto può iniziare con un Ciao o con una risata..ma inizia e non lascia dubbi perchè non hai nessuna faccetta o nessun punto di sospensione ad aiutarti.
E non so perchè io stia scrivendo questo post senza senso,ma vorrei che vi fermaste un attimo a riflettere,fermatevi...togliete i gruppi whatsapp,togliete la lista di amici su fb,togliete i contatti sul telefono,togliete tutto...alla fine,chi vi conosce realmente? e non parlo di dati da carta d'identità,parlo di CONOSCERE.
A chi fareste questa telefonata senza smile ad aiutarvi?
Chi potreste chiamare alle tre di notte senza sentire di aver disturbato?
Viviamo in una società in cui non potrei uscire con un calzino rosso e uno verde perchè sarei subito indicata come pazza. Alla vista di due calzini spaiati nessuno vedrebbe un'impeccabile fantasia e allora la domanda è "è più pazzo chi mette due calzini diversi o chi si ferma all'apparenza?"
Io ho deciso da tempo di seguire i sapori,di essere me stessa difetti compresi,di star male per le inculate,di essere irrazionale e sognatrice,di non far si che di un'amicizia e di una storia d'amore mi rimanga solo il finale,di non seguire la legge del più forte,di non dar potere al denaro,di pesare le persone in base al cuore,di osservare prima di darmi,di emozionarmi ed emozionare,di dedicare e di scrivere sempre come se fosse la prima volta,di seguire i consigli e di sbagliare di nuovo,di non cedere alla veduta ragione mai lasciare la strada vecchia per quella nuova,di andare avanti anche con il culo per terra e di non aver paura del dolore,di piangere e di asciugare le lacrime altrui,di non fare mai a braccio di ferro perchè è un gioco per coglioni e non per forti,di scegliere un profumo senza una marca,ma soltanto perchè mi identifica...io ho deciso che quando il resto del Mondo dorme io posso anche urlare.
Buona notte bloggati...questa sera vi lascio con qualcosa di diverso
2 commenti:
stupenda,senza parole, Sai,c'ho pensato ed io non so chi chiamerei,ho la sensazione che con nessuno riuscirei ad essere veramente me stessa. Curiosità:che film hai visto?
feast of love,è un bellissimo film,delicato,romantico,da vedere.
Posta un commento