06 ottobre 2013

Insegnami


Prima domenica non lavorativa,l'autunno si copre di foglie dorate e la pioggia nel pineto di D'Annunzio sembra prendere vita...
...piove su le nostre mani ignude,su i nostri vestimenti leggeri,su i freschi pensieri che l'anima schiude...
Aspettando l'arrivo dei miei amici inizio a scrivere...

Hai deciso di farmi vedere questo telefilm in lingua originale....che poi di originale c'è solo il fatto che vedi una cosa che non riuscirai mai a capire.
Te ne stai sul mio cuscino,il pc sulle ginocchia e con quel gesto naturale di giocherellare con le mie dita,mi fai  sentire importante.
Mentre le immagini scorrono io ripenso a ieri...quando ce ne siamo andate su quel prato di erba bagnata,era un freddo cane e i tuoi occhi ridipingevano il cielo di felicità.
Correre per far volare quell'aquilone,ridere per le sue cadute planari,riprovarci con tecniche inventate all'ultimo minuto,il tuo sorriso a riempirmi il cuore e la consapevolezza che solo noi possiamo passare un sabato pomeriggio a sognare.
Alla fine l'abbiamo legato alla macchina e ce ne siamo andate via...how long will i love you alla radio e tutta la razionalità a fanculo.

Ora ce ne stiamo qua,tu presa ad ascoltare questi spagnoli dalla esse sibilante ed io ad avere la consapevolezza che chi ti vuole bene C'È.
C'È a prescindere da tutto e tutti,a prescindere dalle incomprensioni,dal tempo che manca,dagli impegni,dalle paure,dai vorrei,ma non posso...chi ti vuole bene c'é.
E gioca con le tue dita.
Ho capito con il tempo che l'amore è quando riesci a vivere in un ambiente che non è il tuo. Facile mettersi con persone che hanno i tuoi stessi interessi,molto più difficile è condividerli.
Se mi mettessi con qualcuno che ama scrivere penso che alla fine morirei di noia o di un'assoluta competizione.
Io ti porto nel mio mondo,tu portami nel tuo.
Mi insegnerai a camminarci,a che passi fare,dove potermi inoltrare,cosa respirare ed io ogni volta mi sentirò nuova.
Curiosa di sapere cosa ti piace,le emozioni che trovi,cosa riesci ad insegnarmi e come riesci ad incastrarmi nelle tue giornate.
Perché l'amore è incastrarsi:quando si dice "fai parte di me" è un po quello,quel pezzo mancante di cui avevi bisogno e forse neanche lo capivi.
Poi inventeremo nuovi Mondi,fatti solo di noi,di una tradizione che ci unisce,di ricordi da mangiare,di un cinema il mercoledì sera o di cibo cinese da mangiare sul divano tu con le bacchette io con la forchetta...nuovi mondi dove solo noi possiamo entrare,dove custodiremo i nostri baci,gli abbracci,le carezze più intime,quel sesso fatto di gran fretta o quello masticato lentamente.
Lo spagnolo ha smesso di parlare...chiudo il pc e lo poso a terra "te quiero mucho"...tu inizi a ridere e quel sorriso è stato il più bel preliminare di questa notte d'amore.





2 commenti:

gioia ha detto...

penso realmente che il sorriso per te sia un grande preliminare,si vede da come scrive e dalla dolcezza che emani

ilegaia ha detto...

<3 sei stupenda