08 ottobre 2013

a chi..

Ieri ho visto il film "amici,amanti e .." (trovate QUI il link) ed è una bella pennellata di pensiero positivo che ti da la voglia di credere ancora negli altri,nell'amore e nella follia.
Credo che chi si vanta delle proprie esperienze sessuali è perchè deve colmare delle mancanze
Credo che ci sia molto più coraggio nella verginità che nella troiaggine
Credo che dividere la propria vita in due è sintomo di maturità e di voglia di crescere...perchè significa pensare a qualcun altro che non sia te stesso
Credo a chi chiede scusa e dice le cose così come stanno senza prendere fiato
Credo a chi non si vergogna di piangere e di far vedere le proprie debolezze,perchè di persone forti ne è pieno il Mondo al contrario di persone vere se ne sente la mancanza.
Credo agli stronzi,a chi sbaglia,a chi è pieno di difetti e a chi fa mille errori,ma non cerca di apparire migliore di quel che è...ma cerca di migliorare e non si vergogna di chiedere aiuto.
Credo a chi sa tornare su i propri passi,a chi prende la macchina per dire solo un ti amo,credo a chi ti lascia il messaggio della buona notte quando già stai dormendo così l'indomani mattina ti sveglierai con il sorriso,credo a chi ti chiede come stai,a chi nasconde dietro il proprio sorriso mille ansie,a chi vorrebbe spaccare il Mondo,ma rimane paralizzato nella sua rabbia..
Credo a "pochi ma buoni",credo in chi non fa regali banali,a chi ti rende felice senza una data prestabilità,credo a chi si ricorda cosa mi piace,a chi mi abbraccia senza che glielo chieda,a chi mi dice ti voglio bene perchè si,i fatti rimangono,ma anche le parole hanno il loro bel peso,credo a chi da sempre una seconda possibilità,a chi non ha paura di volare,a chi sa ironizzare su tutto e sa ascoltare anche il silenzio più assoluto.
Credo a chi balla anche senza musica,a chi canta pur essendo stonato,a chi mangia il panino del Mc' senza leggere le calorie,a chi fa la scarpetta nel sugo,a chi la domenica rimane in pigiama,a chi non ha bisogno di trucchi per sentirsi bella,a chi mi compra un libro perchè la copertina gli ha fatto pensare a me...
Credo ai timidi,a chi mastica la gomma per sentirsi forte,a chi si mordicchia le labbra,a chi si emoziona come se fosse la prima volta,ai romantici,ai sognatori,agli ultimi,a chi non sgomita,ai generosi,ai leali,agli idealisti..
Credo ai film d'amore che ti mettono di buon umore e ti fanno ricordare che i sentimenti sono un bellissimo viaggio da affrontare in due e senza libretto delle istruzioni.

1 commento:

ilegaia ha detto...

io voglio un film scritto da te,dove ritrovare le tue parole romantiche e divertenti. Provaci!