08 ottobre 2013

Ctrl Alt Canc

Siamo abituati a correre,a non accorgerci delle sfumature,a dare per scontato le risposte e a non fare troppe domande per paura di sapere.
Ti capita di parlare con un'amica e di fare quei discorsi strani che forse,se qualcuno ascoltasse,ti prenderebbe per matta...ma sono quei discorsi che ti rimangono dentro perché riescono a toccare delle emozioni che con nessun altro riusciresti a fare.
...e allora vengono fuori le paure,le verità,gli occhi persi che valgono molto più di mille risposte e tutto si incasina.
Abbiamo una mente piena di silenzi e vento e c'é bisogno di qualcuno che apra una finestra per fargli prendere vita.
Penso che bisognerebbe avere sempre accanto qualcuno che ti faccia pensare,che ti tolga la maschera dell'apparenza e non ti faccia pesare i tuoi mille difetti.
I rapporti non sono dei computer dove bisogna fare Ctrl Alt Canc per ritornare al punto di partenza e far finta che non sia successo nulla,a volte bisogna litigare,distruggersi fino a ricostruirsi,bisogna vomitare tutto quello che si tiene dentro per poter mangiare di nuovo amore.
...ma i giorni,i mesi,gli anni passano e non scegli nessuno a cui affidare te stessa perché in fin dei conti neanche tu sai cosa farci di te stessa...
E allora prendo la vita così come viene,senza troppi sogni e desideri,saranno più le parole non dette che quelle urlate,saranno più i messaggi pensati che quelli mandati,saranno più i ti amo soffocati in gola che quelli sussurrati,saranno più le persone perse che quelle che si ha accanto...saranno più controfigure che protagonisti.
Ma sapete una cosa? 
Preferisco avere una persona,una sola persona che mi conosca in ogni mia sfaccettatura,che avere mille persone a cui non interessa andare oltre.
Perché se tu sei una strada di campagna piena di curve e segnali di pericolo,io inizio a camminare senza alcuna paura...mi faró male,maledirò il giorno in cui ti ho incontrato,ma alla fine sarà un rapporto per cui vale la pena vivere.
Di solito ci circondiamo di persone che non notano il nostro dolore,i nostri sguardi,la piega delle labbra,ma si accorgono subito dei nostri errori...bhè io voglio qualcuno che non cerchi mai di mettere d'accordo,dentro di me,cuore e ragione.

2 commenti:

terry ha detto...

non so perchè ma mi sono commossa,forse hai toccato un punto che mi provoca dolore. Sai cosa penso? Che hai fottutamente ragione quando dici che sono più le cose dette che quelle non dette,quante cazzo di volte non ho mandato un messaggio per paura di...e poi ho perso soltanto tempo. E credo che tu sia per molti la persona con cui essere se stessi perchè vai oltre l'apparenza e chi ti ha vicino è molto fortunato. Grazie per le cose che scrivi e come le scrivi

Anonimo ha detto...

io sono sempre piu convinta che abbiamo ragione le persone che ti vorrebbero dietro ad un film. Tu fai pensare