02 settembre 2013

sorrido...

sorrido...mentre ti aggiri tra la gente come se tenessi il Mondo in pugno
...se solo sapessero che sei fragile come un biscotto di pasta frolla in una tazza di latte caldo,rimarrebbero tutti stupiti,io invece mi perdo in te.
sorrido...quando rispolvero la nostra storia,che non è una semplice storia d'amore,è come mangiare un gelato artigianale o accontentarsi di uno inscatolato nel ghiaccio di un supermercato.
..ci sono sapori di retrogusto,sfumature date dall'incontro di colori primari che portano con se freddezza e calore senza pensar mai di essere fuori luogo...
c'è una storia..c'è un'amore...che si prendono per mano senza dover per forza vincere una gara del più forte.
sorrido...quando ti schiacci sul cuscino irritata dalle prime luci del Sole che cercano di darti il loro buongiorno,ma tu chiudi gli occhi,vocalizzi un leggero mugolio e strofini il tuo viso sul mio senza proferir parola.
Tu in quel momento scegli me.scegli me e non il Sole.
sorrido...quando maledici il giorno che mi hai incontrato o quando hai le mie valige tra i piedi e le prendi a calci per spostarle,perchè so che vorresti prendere a calci la distanza e pensi che io meriti di meglio di una storia in salita.
...ma io correrei anche se fossi legata ad un elastico,anche se la Terra ruotasse al contrario,se questo Mondo non fa per noi,affitterei la settima nuvola del cielo,l'arrederei con un piccolo letto e qualche cuscino morbido e ti porterei li,tra quelle stelle invidiose che cercano di rubarti la scena,ti presenterei la luna che con il passar delle ore si gonfierebbe di luce e saccenza...e scriverei nel vento le più belle parole d'amore.
sorrido...sorrido così tanto che gli occhi si riempiono di lacrime quando ti aggiri per casa con la mia maglia addosso e spruzzi il mio profumo sul cuscino prima che io riparti.
sorrido..e tu sorridi con me...ed io potrei anche morire,perchè con te le paure diventano coraggio
se un giorno ci perderemo,ti aspetterò lì..alla settima nuvola,direzione felicità.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

che je voi dì...ad una che scrive così,te viene voja solo de prenderla e tenertela stretta per paura che qualcuno se la porti via

Alessandra ha detto...

Ma ti rendi conto che hai fatto un miracolo?
I tuoi post sono l'unica cosa che riesce a leggere tuttodunfiato il mio ragazzo, senza annoiarsi e stancarsi...io dico che se uscisse un tuo libro sarebbe il primo che riuscirebbe a leggere, a parte una sera che al cellulare mi ha letto " Paperino"
Mi piacerebbe, se riuscirò a trovare lavoro nella città in cui vive lui, che un giorno leggessimo un tuo libro insieme.
In realtà io non credo ai miracoli, ma credo nelle persone che meritano e che hanno doni meravigliosi e tu decisamente sei una di loro.
P.s. ti racconto una cosa, anche se un po' mi vergogno...l'altra notte ho sognato che aprivo il tuo blog e non c'era più nulla..niente capisci? Ci rimanevo malissimo...poi mi sono svegliata ed ho subito aperto il sito, ho tirato un sospiro di sollievo.