Alle 3 di notte mi arriva un messaggio di Carmen e mi dice che il mio ultimo post l'ha fatta pensare...per il raffreddore,il mal di gola e qualche linea di febbre a quell'ora ero decisamente in coma.
Alla mattina poi ho iniziato a riflettere,capendo che il bello di scrivere è proprio questo:lasciare un segno.
...e sarà per questo che io mi circondo delle stesse persone.
Persone che mi lascino la punta del cono del cornetto Algida,che mi tengano la mano quando corriamo e anche se io rallento il passo non mi lascino la mano anche a costo di perdere il treno...che non mi diano la prima chewingum del pacchetto per la leggenda che porti male,che girando il picciolo della mela sperino che si stacchi in corrispondenza dell'iniziale del mio nome (cosa alquanto improbabile),che mi diano l'ultimo pezzo di torta,l'ultimo messaggio di buona notte sia per me ed anche il primo del buongiorno.
Voglio essere la persona che cerchi quando hai un problema ed io voglio cercarti senza sentirmi di troppo,voglio che mi difendi contro il Mondo poi sarai la prima a cazziarmi in privato,voglio far pace con la stessa forza con cui litighiamo,voglio che mangi insieme a me la minestrina con il formaggino quando sto male,che mi lasci il bordo della pizza e che tu sia felice quando ti daró le chiavi di casa.
Lasciare il segno significa che ci saranno notti intere a parlare di noi,del futuro,dei problemi,delle rughe nel cuore...e saprai quando lasciarmi sola o quando entrare come un temporale nella mia vita.
...che non uccida le mie follie,che le accompagni fino alla loro realizzazione...che non mi faccia sentire sbagliata e fuori dalla normalità,ma che mi ami per quello che sono.
Lasciare il segno quando tutti se ne vanno perché è più difficile rimanere che andarsene.
Ecco...io penso di essere una persona che lascia il segno,non perché abbia chissàche di magico,ma perché so cosa significa l'indifferenza ed io non la farei mai provare alle persone che amo.
Nessun commento:
Posta un commento