29 settembre 2013

Alza il culo

Domenica perfetta.
Cielo plumbeo,le lenzuola che se ne sono andate in fondo al letto e rimane solo un pizzo di coperta a scaldarmi.
Il meteo dice che nel pomeriggio pioverà ed io me ne sto qui,con un po di musica nelle orecchie e tante domande.
Quelle domande esistenziali che ti vengono solamente quando il tempo non ti da ombre in cui nasconderti.
Al contrario della maggior parte delle persone,io non vorrei tornare indietro,quando me ne stavo dietro un banco verdino ad ascoltare qualcuno che si sentiva in dovere di dirmi cos'era giusto o sbagliato.
Ma una laurea ti da questa competenza?...bha,io ne ho una attaccata al muro eppure so di avere tantissime cose ancora da imparare.
Te ne stavi li,con lo sguardo perso fuori la finestra e pensavi a cosa fare da grande.
...i grandi che cercavano in tutti i modi di distruggere i tuoi sogni e forse nella maggior parte dei casi ci riuscivano anche...l'ansia di dover studiare,di ripetere a memoria un qualcosa che alla fine non ti servirà ad un cazzo.
Tutto cambia con l'università o quando inizi a vedere i primi soldi,quando puoi puntare su te stesso,quando non devi più chiedere o sentirti in obbligo,quando puoi toglierti quei piccoli sfizi che hai sempre desiderato.
Ma non si tratta di cose materiali,si tratta di sentirti orgoglioso di te stesso.
Poi di quel periodo ti porti dietro poche,pochissime persone...perché la vita,vuoi o non vuoi,cambia.
Io me ne sono portata una e nessuno le toglierà mai il suo bel posto nel mio cuore.
"Raccontami l'inferno di Dante" la professoressa se ne stava li,con lo sguardo sul registro e le mani a tamburellare la matita...e sapete una cosa?io mi sarei voluta alzare e dirle " io non conosco l'inferno di Dante,non penso neanche che mi servirà un granché nella vita,se si chiama Commedia forse un barlume di coglioneria te la da pure. Ma sto Dante mi ha colpito per una cosa,che in tutti i gironi che ha creato non ne ha fatto uno per gli IGNAVI,perché reputati gli esseri peggiori. E gli ignavi chi sono? Quelli senza ideali. Quelli che non si schierano,che non hanno mai un'idea! E allora tiè,stattene nell'anticamera,senza poterti trastullare in Paradiso ne disperarti all'Inferno. Prof ora mi metta l'insufficienza,ma quando sarò grande e mi incontrerà per caso,nelle vie del centro,bhè si ricordi che io ero quella impreparata nella Divina Commedia,ma non nella vita"
Io mi sono coltivata i miei ideali,nel mio viso si leggono le mie idee,non riesco a tacere davanti alle ingiustizie,apparentemente dura...ma come si sa,i duri sono quelli che riesco a dare le più grandi dimostrazioni di affetto.
Non mi do a tutti,anche se ascolto ogni voce,ma io ci sono per te...in qualsiasi ora del giorno e della notte. Solo per te.
Io ho una gerarchia nel cuore,perché bisogna averla cazzo...basta con sta storia che "tanto lo sai..",no io non so nulla,bisogna che me le fai capire le cose. 
Mi vuoi bene?
Tieni a me?
Alza il culo e fammelo capire.
I rapporti sono come una barca in mezzo al mare durante una tempesta:in poche riescono a salvarsi ed arrivare a riva,sani e salvi.
Quindi ci vuole impegno.
Poi vogliamo parlare delle donne?
Le Donne hanno messo secoli per avere pari opportunità ed ora quattro ragazzette pensano di essere fighe mettendo quattro foto mezze nude su fb o le più avanti dandola a Berlusconi? 
Ma la dignità?
Mai che sentissi qualcuno che dica "quella persona mi ha colpito di testa"...e non parlo di capocciate...parlo di persone che ti travolgono,che ti danno quello che li altri neanche riescono ad immaginare,che sanno scoperchiare i pensieri più nascosti,che riempiono il bicchiere senza domandarsi se è mezzo pieno o mezzo vuoto.
Le cose sono due:o ce ne sono poche di queste persone oppure ci accontentiamo.
Qualè la risposta?
Le domande esistenziali per ora sono finite,il cielo è ancora plumbeo,il meteo ha azzeccato le previsioni ed io esco a bagnarmi.
Buona domenica bloggati.



8 commenti:

s. ha detto...

quando uno ti legge potrebbe pensare che tu scriva qualcosa di irrealizzabile,quasi strano,ma vorrei dire a tutti che tu sei proprio così. Che veramente fai questi discorsi,che ti poni certe domande,che con te è bello parlare e soprattutto sei in grado di ascoltare. Che ti piace stare sotto la pioggia e che potresti combattere battaglie anche da sola. Al contrario di chi vuole apparire "bella e buona" a tutti i costi tu te ne freghi e fai vedere anche i tuoi mille difetti. E non aggiungo altro,anche se mi verrebbe da dire molte cose...

vale ha detto...

io penso che ci accontentiamo,ma forse senza volerlo. Perchè non ci hanno insegnato a sognare,ci hanno detto solo detto l'amore è così e così,nessuno ci ha mai raccontato l'amore come lo spieghi tu. Ma l'amore universale,anche quello tra amiche,tra sorelle. Grazie a te ho iniziato a puntare in alto,senza fermarmi al minimo indispensabile. Ora io voglio accanto a me qualcuno per cui io valga la pena. Le storielle ne puoi avere tante,anche se vuoi scopare qualcuno lo trovi,ma ora voglio le emozioni che ci descrivi,vorrei una persona come te.

monica ha detto...

Ti ho sempre letta e mi sei subito piaciuta. Mi piaceva leggerti prima di addormentarmi,fantastiche le tue buona notte e con te ho conosciuto canzoni che non avevo mai ascoltato. Ho seguito un po le vicende e volevo dire alla persone che ti ha augurato di morire nelle tue parole che molti di noi ti verrebbero dietro. Io non so perchè ci sia tutta questa cattiveria,forse perchè te ne sei andata senza dir nulla o forse perchè ad un tratto tutto è finito e le persone avrebbero voluto una spiegazione. E se devo rispondere alla tua domanda,io sono stata tre anni con un ragazzo che mi picchiava. perchè? perchè pensavo di non meritare di meglio e che quello era amore. Una notte mi sono messa a guardare il tuo profilo e c'era la tua storia d'amore,era bellissima,da pelle d'oca...e allora qualcosa in me è scattato. L'amore era altro. Grazie e scusa se sono stata troppo lunga,ma volevo dirti che è vero quello che dice Carmen:tu fai pensare.

pioggiadaprile ha detto...

Ciao Monica,quando leggo questi commenti rimango senza parole però volevo risponderti perchè sei stata educatissima e dolcissima.
Guarda,io ho chiuso il mio profilo fb perchè incominciava a starmi stretto,non pensavo che avrei dovuto dare spiegazioni a qualcuno...solamente alcune persone pensano sempre che ci siano dietro liti o storie strane. Io le persone me le porto nel cuore no in una lista virtuale.
Nessuna storia strana dietro. La cattiveria c'è a prescindere dalle mie scelte,io ho la mia idea sicuramente..
Per quanto riguarda la tua storia,sono felicissima che un pezzo della mia vita ti abbia aiutato. Non mi vengono altre parole. Grazie a te,grazie di avermelo detto. Penso che avresti preso la decisione giusta anche non leggendomi. Un bacio

paola ha detto...

Come sei dimostri un gran cuore e umiltà.Si denota nel modo in cui affronti i complimenti. Sai una cosa che mi ha colpito di te? Il fatto che hai sempre detto che non ami le tecniche nei rapporti. Ma come fai a sopravvivere in questa società senza usarle? e soprattutto come fai a sopravvivere dato che la maggior parte le usano?

pioggiadaprile ha detto...

Ciao Paola,uno per me è libero di fare quello che vuole,ma peno che sarebbe molto più semplici dir e fare tutto quello che vorremmo veramente dire e veramente fare.
Giorni fa ho visto su youtube un esperimento di un modello che andava in giro a chiedere alla ragazze se volevano fare sesso.La maggior parte ha risposto no. Ma secondo me,qualcuna lo avrebbe fatto! Purtroppo viviamo con dei filtri e con delle concezioni su i modi di fare che tolgono credibilità a tutto. Io preferirei qualcuno che venisse da me e mi dicesse VOGLIO SCOPARTI oppure TI AMO oppure MI HAI ROTTO IL CAZZO per questo questo e questo. No,invece si instaurano una serie di meccanismi per cui"se ti scrivo pensi che voglio qualcosa" "se ti chiamo pensi che ci provo" "se ti dico che ti ho pensato si monta la testa"...ma lasciate perdere. Si vivrebbe in maniera più semplice e serena. Almeno è quello che penso nella mia vecchiaia :)

mister x ha detto...

comunque la tecnica è regalarle dei calzini strani tipo con mucche,rane o maiali e vedrete che una bottarella se la farà dare ahahahahahhaha Sto scherzando non mi prendete sul serio,non vorrei file di feticisti sotto casa sua

ilegaia ha detto...

Posso dirvi una cosa? Voi due siete strani!! Mai visti due ex che ridono così,due idioti ahahahaahah nel senso buono