-Questa storia nasce per caso,tra divertimento ed emozioni...con la voglia di scrivere e di annusare un giorno un mio libro-
...Alice sorrideva sempre davanti all'amore.
Chiamatela romantica,ingenua,sognatrice,ma lei aveva la netta convinzione che l'amore è come la nutella...vuoi o non vuoi,ne basta poco per cambiarti l'umore.
C'è chi la nasconde nel mobile più alto della cucina,tra lieviti e farine,chi ci si immerge a capofitto e chi ne lecca furtivamente un cucchiaino...
Le amiche la chiamano Phoby;ha più paure lei che un cane abbandonato nell'autostrada il 15 d'agosto.
Amiche poi...grande parola per poca sostanza.
Ad un occhio estraneo e superficiale Phoby sembrava la capobranco,quella dalla battuta pronta,l'amica a cui tutti si confiderebbero,ma poi andando a stringere di lei nessuno sapeva nulla.
E alle "amiche" andava bene così...che culo ritrovarsi un confidente senza avere l'impegno di ascoltare.
Ma ritorniamo all'amore...per Phoby è una cosa da tener lontano,se ci fosse un vaccino contro questo malessere lo farebbe subito-nonostante la sua fottutissima paura per gli aghi- e a confermare le sue ragioni ci si metteva pure la storia.
Beethoven amava la musica...ZAC...diventa sordo.
Leopardi amava Silvia e TRAC lei muore e lui ndo cazzo va che c'ha pure la gobba ?!?
Tasso poteva sfatare la sfiga di avere quel nome incartocciato TORQUATO con bellissime poesie e che succede??che tutti lo definiscono pazzo!
Dante ama Beatrice,ma invece del "vissero felici e contenti" cosa succede?che lui si sposa un'altra e ci si trastulla così tanto da mettere al mondo quattro figli,dico 4!!
E lei?
Lei era stata innamorata-ehm non lo dite a nessuno,ma lo è ancora-così innamorata da diventare cieca,sorda,gobba,pazza,tutto in una volta...nessuna anomalia fisica.
Innamorata da non vedere nulla all'infuori di quel sentimento
Innamorata da non sentire nulla fuorché la sua voce
Gobba per le notti passate abbracciando il cuscino
Pazzamente innamorata da fuggire dalla realtà.
Ma Alice VS Phoby 0 a 1
Via...scappata...andata...come legare l'aquilone al chiodo privandolo di volare,preferire l'aria condizionata al vento...CON DI ZIO NA TA (la parola dice tutto)
Lei non voleva entrare nella storia.
Phoby non ha bisogno di nessuno,se la cava benissimo da sola:voi ci riuscireste a camminare con una gamba sola in equilibrio in un Mondo che non ti conosce?
Lei si e ce la fa di gran carriera.
Altro che attori,altro che scuole di recitazione...mpppfff...lei è autodidatta,viene dalla famosa scuola dei calciinculo.
La materia in cui eccelleva era "me te metto in tasca e te meno quanno c'ho tempo" perché la vita va vissuta con dolcezza.
Ma...ma...l'amore la conosceva,più di tutti e tutto,in un silenzio sapeva ricavare mille parole,con la luna sapeva giocarci a pallavolo e con una canzone riusciva a non farla sentire sola.
Ma...ma...(perché balbetto?) la trasparenza rende fragili,troppo fragili e si rischia che a fine giornata ci siano più morti che sopravvissuti.
È morto lo stomaco al primo ti amo
È morto il fegato per gelosia
Sono morte le labbra in un bacio
Sono morti gli occhi ad ogni saluto
Ma...ma...ma(cazzo datemi una botta in testa o non la smetto) perché tutto questo?
Cioè Phoby è la più figa,la più impegnata,la più solitaria,chi glielo faceva fare di mettersi a repentaglio per una cosa così aleatoria.
Naaaa...pufff...ciao amore,ciao brividi,ciao spensieratezza,ciao tutto...si ritorna alla vita normale.
Cazzo.(dicono che scrivere cazzo sia rafforzativo)
Ora Phoby sta bene,vive al meglio delle sue possibilità,ma Alice vorrebbe tornare paurosamente indietro.
Alice VS Phoby....
4 commenti:
sto racconto è una figata.bellissimo!!!!
deve vincere Alice!!
solo tu riesci a farmi leggere
solo tu riesci a farmi leggere
Posta un commento