15 aprile 2013

Moreno Donadoni

Sto per scrivere un post che scatenerà l'inferno...già ve lo dico che non me ne frega un'emerita cippa quindi invito le eventuali sgallettate a non entrare in questo blog tra gridolini e schiamazzi.
...guardo Amici,quest'anno novità in canto,l'introduzione del rap.
Bellissima idea mia cara Maria...fino a quando quel cantante da rapper diventa l'incarnazione di Dio sceso in terra.
A me Moreno non piace.
Ora evitate di dire "perché tu non sai nulla di rap" perché la sottoscritta è stata una delle prime sostenitrice di tale genere musicale appena era arrivato in Italia.
Una delle poche ad avere la cassetta( e sottolineo cassetta) della Pina prima che diventasse una speeker radiofonica e presentatrice..una che sosteneva Jovanotti quando cantava Sei come la mia moto,ecc...quindi io sto al rap come Siffredi sta alla vagina.
Incuriosita ho cercato su youtube Moreno per capire se queste doti da paroliere fossero veramente esistenti...bhè,una cosa da rimpiangere Cristina D'Avena e i puffi...
Poi vogliamo parlare dell'ultima comparata?doveva fare una comparata sulla canzone di Tenco(penso che si stia ancora rivoltando dentro la bara)...ma io dico,ci sta che non canti,ma parli,ci mancherebbe altro...ma in questa canzone d'amore,una delle più belle nel panorama italiano,cosa c'entra "ti vorrei morto con lo sguardo capovolto" rivolgendosi all'avversario??...ma un testo romantico era troppo?non è da fighi?
Una delle più belle canzoni che girano ora in radio è proprio di un rap FEDEZ con la collaborazione di Francesca Michelin...e parla di sentimenti.
E così via...
Per caso si sa già chi vincerà Amici?
...se ho ragione mi pagate una cena di pesce.

Nessun commento: