Ho saputo che ci sei,che te ne stai a fare le vacanze nel mare di placenta,che accosti l'orecchio nella pancia della mamma ed ascolti tutte le nostre parole...quindi siediti,che ti devo fare uno di quei discorsi tra zia e nipote:
...ancora non so se sarai maschio o femmina e sinceramente non ho nessuna preferenza,ma una cosa la vorrei...che assomigliassi a tuo fratello.
Lui non corre dietro ad un pallone,ma saltella sopra le pozzanghere...
Lui non ti bagna con la pistola ad acqua,prende direttamente l'idrante,perché le cose bisogna farle in grande....
Lui quando sbaglia chiede "ccusa" e lo fa con quella faccina a cui potresti perdonare di tutto...
Lui ama le bolle di sapone e le vede volar via con lo sguardo di chi ha capito che bisogna sognare ad occhi aperti...
Lui c'ha messo due anni e mezzo per parlare,ma un secondo per farsi capire...perché a volte le parole sono superflue,inutile usarle per colmare dei vuoti.
Di sera,guarda la luna e le dice "vieni giùuuu" con quel briciolo di follia per cui nulla diventa impossibile.
Quando piove,vuole venire in braccio e correre sotto la pioggia,perché nella vita non bisogna aspettare che passi il temporale,ma bisogna viverlo e saper ascoltare quello che ti dice...
Quindi diventa una persona LIBERA,non lasciarti mai etichettare da nessuno,non aver paura delle diversità,di confrontarti con le idee degli altri...non diventare mai chi non vuoi essere.
Non lasciarti uccidere i sogni,trasforma i vorrei in azioni,ama incondizionatamente mettendoti sempre in gioco...perché ricordati,a volte,le persone che ti provocano dolore sono quelle che immancabilmente ti cambiano la vita.
Credi in te stesso,nel tuo potenziale,ricordati che anche una persona può cambiare il Mondo.
Tu,puoi cambiare il Mondo.
Sii irrazionale,gli schemi lasciali a chi ha paura di soffrire...nella lotta tra cuore e cervello,fai vincere sempre le emozioni.
Non dare mai nulla per scontato,soprattutto le persone che ami,diglielo sempre cosa provi,non c'è sempre un domani a cui rimandare le cose...scrivilo,urlalo,dimostralo,vivilo.
Soffrirai? Prenderai un'inculata clamorosa? Ti sentirai l'anima in mille pezzi?
Chissenefrega! Urlalo con me: CHISSENEFREGA!!!
Meglio avere ricordi che rimpianti.
Impara a scegliere: scegli le persone da avere accanto (si può essere soli anche in mezzo a milioni di persone ),scegli la musica da ascoltare senza seguire le mode,scegli chi vuoi essere lasciando agli altri le maschere da indossare,scegli sempre la tua felicità.
Sbaglia,imparerai il domani dai tuoi errori...sii fragile,si può essere forti anche dietro mille lacrime...i sorrisi di circostanza sono alibi da non indossare.
Il discorso é finito,ti lascio sguazzare in pace,ma un'ultima cosa vorrei dirtela: non ci sarà mai distanza a poterci dividere. Per te,sempre.
3 commenti:
Leggerti è sempre un emozione unica!
Grazie...
Bentornata ALE!!!
grazie di tutto...anche se so che ci sei sempre stata
Anche se ti hanno voluto sempre dipingere come la "cattiva",tu sei una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto. Lo si vede anche da questo post.
Posta un commento