11 gennaio 2014

...di al mondo che ti ho amato alla follia.

Sono uscita di casa.
Nella notte uno spicchio di luna, fuggita dalla nebbia, se ne sta li ad accogliere i pensieri di quelle poche persone che pensano che calpestare la fiducia degli altri sia il più grande reato.
Forse aveva ragione Woody Allen a dire che la vita dovrebbe iniziare dalla fine:essere presente al proprio funerale per vedere chi realmente piange la tua scomparsa o raccontare favole dove il castello della principessa e del principe è distrutto...perchè gli amori,quelli veri,dovrebbero nascere dalle macerie.
Forse sbagliare treno ti porta nella giusta stazione ed innamorarsi della persona sbagliata è l'inizio di un grande amore.
Forse un silenzio dice più di mille parole e uno sguardo scava dove neanche la coscienza può arrivare.
Viviamo in un Mondo dove scegliamo la maglia giusta,ci aggiustiamo i capelli,rincorriamo una moda,cerchiamo di essere protagonisti,ma poi,ci domandiamo mai come stiamo?
Tolta la maglia,i capelli,la moda,la società...come stiamo?
Non lo sappiamo,perchè stare solo con noi stessi è qualcosa che richiede coraggio.
Io ho coraggio.
Io non ho bisogno di essere accettata,non ho bisogno di stare al centro della scena (eppure ho un'ironia ed il tempo della battuta che mi renderebbero facile il gioco),non ho paura delle chiacchiere,dei nemici e delle loro falsità bisbigliate perchè aver coraggio significa POTER SCEGLIERE.
Ed io ho scelto le persone da avere accanto,si contano nelle dita di una mano,ho scelto di non essere ignorante ed affidare la mia cultura alla mia curiosità,ho scelto di sognare senza aver paura di soffrire,ho scelto di amare la scrittura anche a costo di sembrar strana.
"...di al mondo che ti ho amato alla follia"..perchè penso che sotto questo spicchio di luna,in questa notte di pensieri e nebbia,l'importante sia sapere che l'amore che ho dato sia come una cicatrice che non si rimargina mai.



4 commenti:

Alessandra ha detto...

Ieri sera ascoltavo in macchina il cd di giorgia e pensavo a te, mi chiedevo se stessi bene...poi stamattina leggendo il tuo post mi hai fatto pensare e mi sono chiesta come mai ci sono persone che dicono di amare alla follia e poi tradiscono e ingannano con una facilità disarmante..boh forse perché io do troppo peso alle parole.

pamela ha detto...

mi sono intrippata con questa canzone. TU RIMANI INDELEBILE NELLA VITA DI OGNI PERSONA CHE INCONTRI.
tu sei una di quelle donne che ha quel misto di erotismo e tenerezza da renderla pazzesca.
Penso che esista al mondo solo una scrittrice con i capelli pazzi,l'orecchino a punta nell'orecchio ed il piercing al naso che scrive cose così dolci e passionali.

Anonimo ha detto...

accendevo il pc solo per leggerti,per non sentirmi sola,per provare emozioni,per ridere o per piangere...mi hai tenuta compagnia con i tuoi post serali e devo ammettere che ero gelosa delle persone che ti potevano parlare.
Sai perchè mi sei sempre piaciuta? perchè non volevi apparire buona e brava,perchè te ne fregavi di lottare da sola,perchè non sottostavi neanche agli admin,perchè ascoltavi tutti...senza chiedere nulla in cambio.
Ancora oggi,accendo il pc soltanto per leggerti e mi sento meglio.
Grazie

lorenzo ha detto...

come sto?
Forse non me lo chiedo perchè non voglio ascoltare la risposta,faccio finta che vada tutto bene,che bastano degli amici,qualche sigaretta e tutto passa.