17 dicembre 2013

Soltanto musica e salumi

Eccomi di nuovo quá...sabato sono partita per Milano,tralasciando i motivi personali,lo shopping e il trustullamento gastronomico (ho messo più carboidrati io in corpo che bad spencer in tutta la sua vita) sono stata ad un concerto.
Il concerto di Soltanto.
Ve lo ricordate? Ne avevo parlato in passato...comunque il locale,La Salumeria della Musica,è molto carino.
Un pó come piace a me:essenziale,alternativo,minimalista,la luce delle candele,sedie in acciaio,il pavimento che scricchiola,luci sul palco rosse e bianche,salumi appesi e tanta buona musica dal vivo.
Il locale era una fabbrica di catene d'oro ed ancora ci sono dei macchinari di quell'epoca.
L'unica pecca è che il tutto é un po caretto...potreste uscire con un rene in meno.
Comunque io ero li per Soltanto.
Quando assisti a dei concerti così raccolti,la musica ha la capacità di entrarti dentro,la dove solo le carezze e certi abbracci riescono a sconfinare.
Qualcuno la chiama pelle d'oca.
...ma a fine concerto ero da rianimare...sento " un saluto particolare ad Alessandra che è venuta qui da Ancona perché le cose vanno fatte TUTTODUNFIATO"...cioè...ma che cazz....ma io bho...non sapevo che dire,non sapevo che fare...ma soprattutto non capivo.
Poi uscita di li,le mie amiche mi hanno detto che era una loro sorpresa.
Comunque tornando al viaggio,Milano,vista da turista,sembra non aver risentito della crisi...un mondo a parte...fila per entrare da Tiffany...negozi tutti tempestati di gioielli con commesse così in posa che sembrano avere una mazza di legno su per il culo.
Non è una città in cui potrei vivere,non è una città che ti fa sentire protetto.
Una come me,fuori moda e fuori tempo,ha bisogno di una crostata e non di un panettone stracolmo di canditi per sentirsi felice.

2 commenti:

pamela ha detto...

leggi un tatuaggio e capisci che è proprio lei..l'avvicini e le chiedi l'autografo perchè da anni la leggi,ma lei con molta semplicità risponde "ma stai serena,ma ti pare che faccio autografi. ci beviamo qualcosa"
Tu sei una persona che entra dentro,senza che tu faccia niente entri nella testa delle persone. Nei modi,nelle parole,nella dolcezza,nella semplicità,rimani impressa nella testa e nell'anima.
Io e le miei amiche ti ringraziamo per tutto e per come sei.

jessica ha detto...

confermo le parole di Pami,sei stata gentilissima e scusa se ti ho rubato il cappello,ma era il TOP :)